Immagine in evidenza articolo SUV americano VS utilitaria giapponese. Tentativo pubblicitario si conclude in un fallimento

SUV americano VS utilitaria giapponese. Tentativo pubblicitario si conclude in un fallimento

Fare i calcoli giusti non è da tutti. E a volte le conseguenze di calcoli errati possono essere imbarazzanti

Un concessionario della Chevrolet di Hilo, Hawaii, ha escogitato uno show pubblicitario per simboleggiare la superiorità delle auto americane rispetto a quelle di importazione.
In pratica, la messa in scena escogitata dal concessionario USA prevedeva che un SUV americano dovesse schiacciare un’auto giapponese, a sottolineare una maggiore sicurezza dei veicoli statunitensi rispetto a quelli asiatici.
I manager avevano organizzato tutto, equipaggiando un Suburban SUV della Chevrolet con dotazioni e pneumatici speciali tanto da somigliare ai monster truck, e recuperando un paio di auto giapponesi che dovevano fare da “vittime sacrificali”.

Ma le cose non sono andate proprio come previsto: quando il SUV ha impattato la Honda Accord, è stato il SUV ad avere la peggio riportando danni all’impianto idraulico, mentre la Honda è rimasta praticamente intatta.
Un’esito beffardo con un messaggio esattamente contrario a quello che era nelle intenzioni del concessionario.
Solo dopo diverse ore il guasto al SUV è stato riparato e lo show portato a termine, però questa volta con una “vittima” diversa, per evitare ulteriori figuracce. Infatti, a finire sotto le ruote del SUV è stata poi una Hyundai Excel.
Ma ormai la figuraccia è stata fatta, con pubblicità annessa!

Pubblicato il 29-11-2016 da Fiorenzo Concetti

Tags: chevrolet hawaii hilo honda accord Hyundai Excel promagazine monster truck suv

Categorie: Curiosità Brand Chevrolet

Immagine in evidenza articolo Lamborghini, in arrivo l'elettrico

Lamborghini, in arrivo l'elettrico

Anche Huracan e Urus avranno una versione ibrida (ma non V12), mentre a Sant'Agata pensano a un quarto modello Buone o cattive notizie da Casa Lamborghini? In primo luogo  Lamborghini non tradirà il V12 aspirato Ma in futuro, insieme al motore a combustione, ci...
Immagine in evidenza articolo Ducato, un mondo di qualità e libertà

Ducato, un mondo di qualità e libertà

Ducato nasce nel più grande stabilimento di veicoli commerciali leggeri d'Europa: lo stabilimento Sevel di Atessa, in Val di Sangro. Qui, sin dal 1981, vengono realizzate le basi che, dopo il lavoro di conversione dei costruttori-camper, arrivano sulle strade come veicoli...
Immagine in evidenza articolo Fiat Music partecipa al successo del tour italiano

Fiat Music partecipa al successo del tour italiano "Lorenzo Live 2018”

Si è da poco concluso al Forum di Assago l'emozionante   tour italiano “ Lorenzo Live 2018 ” che ha registrato numeri da record: 70 esibizioni in cinque mesi, 10 città toccate e oltre 600.000 spettatori. Al fianco dell'artista toscano il marchio Fiat...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie