Immagine in evidenza articolo SUV americano VS utilitaria giapponese. Tentativo pubblicitario si conclude in un fallimento

SUV americano VS utilitaria giapponese. Tentativo pubblicitario si conclude in un fallimento

Fare i calcoli giusti non è da tutti. E a volte le conseguenze di calcoli errati possono essere imbarazzanti

Un concessionario della Chevrolet di Hilo, Hawaii, ha escogitato uno show pubblicitario per simboleggiare la superiorità delle auto americane rispetto a quelle di importazione.
In pratica, la messa in scena escogitata dal concessionario USA prevedeva che un SUV americano dovesse schiacciare un’auto giapponese, a sottolineare una maggiore sicurezza dei veicoli statunitensi rispetto a quelli asiatici.
I manager avevano organizzato tutto, equipaggiando un Suburban SUV della Chevrolet con dotazioni e pneumatici speciali tanto da somigliare ai monster truck, e recuperando un paio di auto giapponesi che dovevano fare da “vittime sacrificali”.

Ma le cose non sono andate proprio come previsto: quando il SUV ha impattato la Honda Accord, è stato il SUV ad avere la peggio riportando danni all’impianto idraulico, mentre la Honda è rimasta praticamente intatta.
Un’esito beffardo con un messaggio esattamente contrario a quello che era nelle intenzioni del concessionario.
Solo dopo diverse ore il guasto al SUV è stato riparato e lo show portato a termine, però questa volta con una “vittima” diversa, per evitare ulteriori figuracce. Infatti, a finire sotto le ruote del SUV è stata poi una Hyundai Excel.
Ma ormai la figuraccia è stata fatta, con pubblicità annessa!

Pubblicato il 29-11-2016 da Fiorenzo Concetti

Tags: chevrolet hawaii hilo honda accord Hyundai Excel promagazine monster truck suv

Categorie: Curiosità Brand Chevrolet

Immagine in evidenza articolo Alfa Romeo Tipo 33/2 Daytona protagonista del Motor Legend Festival

Alfa Romeo Tipo 33/2 Daytona protagonista del Motor Legend Festival

L' autodromo «Enzo e Dino Ferrari»  di Imola ospiterà, dal 20 al 22 aprile, il Motor Legend Festival 2018 , evento dedicato alla storia del motorsport che si svolge non a caso in uno dei luoghi simbolo di una terra storicamente capace di evocare emozioni a quattro...
Immagine in evidenza articolo Alla MILANO DESIGN WEEK 2018: CITROËN e BERTONE DESIGN

Alla MILANO DESIGN WEEK 2018: CITROËN e BERTONE DESIGN

Dall'incontro fra Citroën e Bertone Design nasce una collezione di sedute, ispirata dal comfort e dallo stile di Nuova C4 Cactus. Dal 17 al 22 aprile, alla Milano Design Week , presso BASE Milano, Nuova C4 Cactus e la collezione Bertone Design Interior sono protagoniste di...
Immagine in evidenza articolo Nissan: la nuova LEAF e il van e-NV200 100% elettrici a servizio di Roma Capitale

Nissan: la nuova LEAF e il van e-NV200 100% elettrici a servizio di Roma Capitale

La nuova Nissan LEAF e il van Nissan e-NV200 100% elettrici entrano nell’autoparco di Roma Capitale grazie ad un avviso pubblico, lanciato lo scorso settembre dal Campidoglio, per la fornitura di veicoli elettrici in comodato d’uso gratuito finalizzato a sostenere la...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie