Immagine in evidenza articolo SUV americano VS utilitaria giapponese. Tentativo pubblicitario si conclude in un fallimento

SUV americano VS utilitaria giapponese. Tentativo pubblicitario si conclude in un fallimento

Fare i calcoli giusti non è da tutti. E a volte le conseguenze di calcoli errati possono essere imbarazzanti

Un concessionario della Chevrolet di Hilo, Hawaii, ha escogitato uno show pubblicitario per simboleggiare la superiorità delle auto americane rispetto a quelle di importazione.
In pratica, la messa in scena escogitata dal concessionario USA prevedeva che un SUV americano dovesse schiacciare un’auto giapponese, a sottolineare una maggiore sicurezza dei veicoli statunitensi rispetto a quelli asiatici.
I manager avevano organizzato tutto, equipaggiando un Suburban SUV della Chevrolet con dotazioni e pneumatici speciali tanto da somigliare ai monster truck, e recuperando un paio di auto giapponesi che dovevano fare da “vittime sacrificali”.

Ma le cose non sono andate proprio come previsto: quando il SUV ha impattato la Honda Accord, è stato il SUV ad avere la peggio riportando danni all’impianto idraulico, mentre la Honda è rimasta praticamente intatta.
Un’esito beffardo con un messaggio esattamente contrario a quello che era nelle intenzioni del concessionario.
Solo dopo diverse ore il guasto al SUV è stato riparato e lo show portato a termine, però questa volta con una “vittima” diversa, per evitare ulteriori figuracce. Infatti, a finire sotto le ruote del SUV è stata poi una Hyundai Excel.
Ma ormai la figuraccia è stata fatta, con pubblicità annessa!

Pubblicato il 29-11-2016 da Fiorenzo Concetti

Tags: chevrolet hawaii hilo honda accord Hyundai Excel promagazine monster truck suv

Categorie: Curiosità Brand Chevrolet

Immagine in evidenza articolo Nissan Qashqai con nuovo motore benzina da 1.3 litri

Nissan Qashqai con nuovo motore benzina da 1.3 litri

Nissan Qashqai è ora disponibile con un inedito motore a benzina da 1.3 litri . Si apre così il nuovo capitolo della storia di successo di Qashqai, il crossover più venduto in Europa; una novità destinata ad attrarre nuovi clienti. Si tratta di un motore ad...
Immagine in evidenza articolo Per la prima volta, con Fiat il diesel costa meno del benzina

Per la prima volta, con Fiat il diesel costa meno del benzina

Un mese di ottobre ricco di novità per la pronta consegna Fiat, infatti gli italiani avranno la possibilità di mettersi al volante di una Fiat Tipo 1.3 Multijet da 95 CV a 11.900 euro nella versione a 4 porte, 12.900 euro per la 5 porte e 14.150 euro per la Station Wagon....
Immagine in evidenza articolo In arrivo la nuova Volvo V60 Cross Country

In arrivo la nuova Volvo V60 Cross Country

Volvo ha presentato oggi la nuova versione Cross Country della sua station wagon di medie dimensioni, la V60. La robusta V60 Cross Country è l’ultima arrivata nella gamma di nuovi modelli Volvo che sottolineano la forte trasformazione della Casa automobilistica verificatasi...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie