Immagine in evidenza articolo SUV americano VS utilitaria giapponese. Tentativo pubblicitario si conclude in un fallimento

SUV americano VS utilitaria giapponese. Tentativo pubblicitario si conclude in un fallimento

Fare i calcoli giusti non è da tutti. E a volte le conseguenze di calcoli errati possono essere imbarazzanti

Un concessionario della Chevrolet di Hilo, Hawaii, ha escogitato uno show pubblicitario per simboleggiare la superiorità delle auto americane rispetto a quelle di importazione.
In pratica, la messa in scena escogitata dal concessionario USA prevedeva che un SUV americano dovesse schiacciare un’auto giapponese, a sottolineare una maggiore sicurezza dei veicoli statunitensi rispetto a quelli asiatici.
I manager avevano organizzato tutto, equipaggiando un Suburban SUV della Chevrolet con dotazioni e pneumatici speciali tanto da somigliare ai monster truck, e recuperando un paio di auto giapponesi che dovevano fare da “vittime sacrificali”.

Ma le cose non sono andate proprio come previsto: quando il SUV ha impattato la Honda Accord, è stato il SUV ad avere la peggio riportando danni all’impianto idraulico, mentre la Honda è rimasta praticamente intatta.
Un’esito beffardo con un messaggio esattamente contrario a quello che era nelle intenzioni del concessionario.
Solo dopo diverse ore il guasto al SUV è stato riparato e lo show portato a termine, però questa volta con una “vittima” diversa, per evitare ulteriori figuracce. Infatti, a finire sotto le ruote del SUV è stata poi una Hyundai Excel.
Ma ormai la figuraccia è stata fatta, con pubblicità annessa!

Pubblicato il 29-11-2016 da Fiorenzo Concetti

Tags: chevrolet hawaii hilo honda accord Hyundai Excel promagazine monster truck suv

Categorie: Curiosità Brand Chevrolet

Immagine in evidenza articolo Ordinabile la nuova Opel Insignia GSi

Ordinabile la nuova Opel Insignia GSi

Opel Insignia GSi è stata presentata in anteprima al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte . Chiunque voglia provare questa bomba può finalmente soddisfare i propri desideri, grazie all’apertura degli ordini della dinamica ammiraglia Opel. I prezzi di...
Immagine in evidenza articolo Suzuki è auto ufficiale del Festival di Sanremo 2018

Suzuki è auto ufficiale del Festival di Sanremo 2018

Suzuki è l' Auto Ufficiale del Festival di Sanremo 2018 . La Casa di Hamamatsu ha deciso di legare nuovamente e per il quinto anno consecutivo la sua immagine al Festival della Canzone Italiana , la cui 68a edizione andrà in scena  dal 6 al 10 febbraio  al...
Immagine in evidenza articolo Un prestigioso premio per la nuova Volvo XC60

Un prestigioso premio per la nuova Volvo XC60

La nuova Volvo XC60 , il SUV medio di lusso della Casa svedese, è la vincitrice del premio North American Utility of the Year 2018 , oltre ad essere la seconda vettura a marchio Volvo ad aggiudicarsi l’ambìto riconoscimento, dopo la XC90 nel 2016. La conquista del...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie