Immagine in evidenza articolo SUV americano VS utilitaria giapponese. Tentativo pubblicitario si conclude in un fallimento

SUV americano VS utilitaria giapponese. Tentativo pubblicitario si conclude in un fallimento

Fare i calcoli giusti non è da tutti. E a volte le conseguenze di calcoli errati possono essere imbarazzanti

Un concessionario della Chevrolet di Hilo, Hawaii, ha escogitato uno show pubblicitario per simboleggiare la superiorità delle auto americane rispetto a quelle di importazione.
In pratica, la messa in scena escogitata dal concessionario USA prevedeva che un SUV americano dovesse schiacciare un’auto giapponese, a sottolineare una maggiore sicurezza dei veicoli statunitensi rispetto a quelli asiatici.
I manager avevano organizzato tutto, equipaggiando un Suburban SUV della Chevrolet con dotazioni e pneumatici speciali tanto da somigliare ai monster truck, e recuperando un paio di auto giapponesi che dovevano fare da “vittime sacrificali”.

Ma le cose non sono andate proprio come previsto: quando il SUV ha impattato la Honda Accord, è stato il SUV ad avere la peggio riportando danni all’impianto idraulico, mentre la Honda è rimasta praticamente intatta.
Un’esito beffardo con un messaggio esattamente contrario a quello che era nelle intenzioni del concessionario.
Solo dopo diverse ore il guasto al SUV è stato riparato e lo show portato a termine, però questa volta con una “vittima” diversa, per evitare ulteriori figuracce. Infatti, a finire sotto le ruote del SUV è stata poi una Hyundai Excel.
Ma ormai la figuraccia è stata fatta, con pubblicità annessa!

Pubblicato il 29-11-2016 da Fiorenzo Concetti

Tags: chevrolet hawaii hilo honda accord Hyundai Excel promagazine monster truck suv

Categorie: Curiosità Brand Chevrolet

Immagine in evidenza articolo Tutto pronto per il SUZUKI BOLZANO PASSION GALA

Tutto pronto per il SUZUKI BOLZANO PASSION GALA

Suzuki , che dal 2013 è Main Partner della  FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio , ha stabilito negli ultimi anni profondi legami con il mondo degli sport del ghiaccio e in particolare con quello del pattinaggio artistico, sarà Title Sponsor della prima...
Immagine in evidenza articolo La gamma Fiat illuminata dai colori di “Luci d’Artista”

La gamma Fiat illuminata dai colori di “Luci d’Artista”

La gamma Fiat sfila tra le Luci d'Artista, la mostra d'arte contemporanea a cielo aperto che ogni anno, da ottobre a gennaio, illumina le piazze e le strade di Torino , creando un'atmosfera tipicamente natalizia. Le vetture della gamma sono state infatti immortalate nello...
Immagine in evidenza articolo SMAU incontra l’innovazione Opel

SMAU incontra l’innovazione Opel

Era la metà degli anni '60 e il significato della parola 'digitale' non era ancora sviluppato nella sua completezza, eppure da Milano la fiera SMAU iniziava a muovere i suoi primi passi, con la consapevolezza di essere nella giusta direzione per un futuro all'insegna...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie