Immagine in evidenza articolo Renault – Koleos

Renault – Koleos

Il nuovo KOLEOS vanta un design possente, con le linee degli esterni che lo differenziano da tutti i rivali. Offre un abitacolo interno raffinato, comfortevole, con finiture top di gamma.

Il presidente e amministratore delegato del gruppo Renault, Mr Carlos Ghosn, ha presentato il nuovo Renault KOLEOS al Salone Internazionale dell’Automobile di Pechino, in Cina. Si tratta di una SUV esclusiva, completamente ridisegnata e pensata per raggiungere tutti i mercati possibili.

“Oggi a Pechino, abbiamo presentato l’anteprima del nuovissimo e più importante SUV del gruppo Renault, il KOLEOS”, queste le parole del presidente e amministratore delegato del gruppo Renault, Mr Carlos Ghosn. “ KOLEOS è stato completamente re-ingegnerizzato con un design importante, con caratteristiche e funzionalità uniche per una SUV”

Il nuovo KOLEOS vanta un design possente, con le linee degli esterni che lo differenziano da tutti i rivali. Offre un abitacolo interno raffinato, comfortevole, con finiture top di gamma. I sedili posteriori offrono un ampio spazio di 289mm per le gambe. Con più versioni, tagliate su misura per i vari mercati, possiamo trovare diverse utilità: il volante riscaldato, un efficace sistema di decongelamento per luoghi freddi, un filtro dell’aria che impedisce l’ingresso nell’abitacolo di pollini, polvere e odori sgradevoli, etc

Interni protettivi

Il nuovo KOLEOS offre una posizione di guida alta che garantisce un’eccellente visibilità. Rispetto ad una seduta tradizionale, la posizione di guida del nuovo KOLEOS risulta 150mm più alta della media. E questa è una cosa molto importante per chi vuole acquistare una SUV. Ci sono delle maniglie che si trovano su entrambi i lati della console centrale, che rimandano al mondo dell’off-road e conferiscono agli interni una sensazione molto sportiva.

SUV di punta

Migliore nella sua categoria, KOLEOS dispone di una trazione integrale con tecnologia 4×4-i che permette un passaggio facile e veloce tra le modalità 2WD, 4WD AUTO e 4WD LOCK.Le trasmissioni del nuovo KOLEOS garantiscono ottime prestazioni in termini di sicurezza e stabilità, grazie alla neutralizzazione di sottosterzo e sovrasterzo, ottimizzando l’aderenza in condizioni difficili. Il nuovo KOLEOS consente la guida in ogni tipologia di terreno, con un’altezza da terra di 213mm.

Esperienza di connessione a bordo

Una caratteristica fondamentale degli interni del nuovo KOLEOS, consiste nella tecnologia R-Link 2 che garantisce comfort di viaggio in un’esperienza personalizzabile di connessione. Questo sistema viene utilizzato come un centro di controllo connesso, che coordina diverse funzioni, quali i sistema audio BOSE, infotainment, navigazione, telefonia in vivavoce, radio e aiuti alla guida.

Advanced Driver Assistance Systems

A seconda del mercato, il nuovo KOLEOS è dotato di una vasta gamma di funzionalità di assistenza alla guida ed altre opzioni, ognuna delle quali può essere controllata tramite il tablet R-LINK 2.

  • per rassicurare: sistema frenante d’emergenza attivo (Active Emergency Braking System)
  • per avvisare: monitoraggio carreggiata, avviso distanza di sicurezza, riconoscimento segnale stradale con avviso eccesso di velocità, allarme punto cieco, rilevamento stanchezza.
  • per assistere: video camera posteriore, fari abbaglianti/anabbaglianti automatici, sensori di parcheggio frontali, laterali, posteriori e assistente di parcheggio.

Il nuovo KOLEOS completa la gamma esclusiva di Renault, che attualmente include il crossover Espace, la grande berlina Talisman e la Talisman station wagon. KOLEOS completa la rinascita del design della gamma Renault. Il nuovo KOLEOS è immediatamente identificabile come un top di gamma, in particolare grazie al suo design front-end che incorpora il logo Renault in primo piano, posto al centro di un’ampia calandra a griglia cromata. Il nuovo KOLEOS sarà prodotto in due stabilimenti: uno a Busan, in Sud Corea, che si occuperà di tutti i mercati tranne quello cinese, e uno a Wuhan in Cina che si occuperà solo ed esclusivamente del mercato cinese. Entrambi gli stabilimenti rispettano gli stringenti standard qualitativi di costruzione previsti da Renault, dove sono già in produzione veicoli basati su architettura CMF-C/D per alcuni marchi appartenenti al gruppo Renault.

Pubblicato il 24-09-2016 da Amministratore

Tags: renault koleos suv promagazine

Categorie: Brand Renault Veicolo auto News Tipo SUV

Immagine in evidenza articolo Nissan Qashqai con nuovo motore benzina da 1.3 litri

Nissan Qashqai con nuovo motore benzina da 1.3 litri

Nissan Qashqai è ora disponibile con un inedito motore a benzina da 1.3 litri . Si apre così il nuovo capitolo della storia di successo di Qashqai, il crossover più venduto in Europa; una novità destinata ad attrarre nuovi clienti. Si tratta di un motore ad...
Immagine in evidenza articolo Per la prima volta, con Fiat il diesel costa meno del benzina

Per la prima volta, con Fiat il diesel costa meno del benzina

Un mese di ottobre ricco di novità per la pronta consegna Fiat, infatti gli italiani avranno la possibilità di mettersi al volante di una Fiat Tipo 1.3 Multijet da 95 CV a 11.900 euro nella versione a 4 porte, 12.900 euro per la 5 porte e 14.150 euro per la Station Wagon....
Immagine in evidenza articolo In arrivo la nuova Volvo V60 Cross Country

In arrivo la nuova Volvo V60 Cross Country

Volvo ha presentato oggi la nuova versione Cross Country della sua station wagon di medie dimensioni, la V60. La robusta V60 Cross Country è l’ultima arrivata nella gamma di nuovi modelli Volvo che sottolineano la forte trasformazione della Casa automobilistica verificatasi...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie