Immagine in evidenza articolo Nissan annuncia l'inizio della produzione con una nuova pressa extra large

Nissan annuncia l'inizio della produzione con una nuova pressa extra large

Investimento di 37 milioni di sterline nello stabilimento del Regno unito

Avviato a metà del 2015, il progetto della nuova pressa da 37 milioni di sterline ha richiesto, come da programma, 18 mesi per essere portato a termine. Si è tenuta recentemente una cerimonia ufficiale di inaugurazione presso lo stabilimento Nissan di Sunderland - nel Regno Unito -  in cui è stato anche festeggiato il traguardo di 9 milioni di veicoli prodotti presso lo stabilimento dall'inizio della produzione nel 1986.

A pieno regime, la nuova pressa extra large da 5200 tonnellate potrà effettuare lo stampaggio di 2,5 milioni di pannelli all'anno, con una forza pari a 5.200 tonnellate.

Kevin Fitzpatrick, Divisional Vice President European Manufacturing, ha commentato: «La nuova pressa è un esempio di avanguardia tecnologica che dà il via a un sistema di produzione di prossima generazione presso lo stabilimento di Nissan a Sunderland». E ha poi proseguido dicendo: «Il risultato dei 9 milioni di auto prodotte è molto importante per lo stabilimento. I veicoli che produciamo oggi hanno percorso molta strada a partire dalla prima Nissan Bluebird. Ma non è solo una questione di quantità: sarà la qualità della manifattura delle nostre auto innovative a farci raggiungere nuovi record di produzione».

Con un'altezza di oltre 10 metri e una profondità superiore a 6,5 metri, questa enorme pressa si occuperà dello stampaggio delle fiancate e di altri pannelli per i veicoli costruiti a Sunderland, tra cui i crossover di punta Qashqai e Juke, Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo.

La nuova linea con pressa e l'area di stoccaggio dei pannelli hanno richiesto un'estensione dell'edificio di 6.780 m², che ha portato lo spazio complessivo dell'impianto a circa 362.000 m², l'equivalente di oltre 50 campi di calcio.
 

Pubblicato il 28-02-2017 da Chiara Malaguti

Tags: nissan Promagazine

Categorie: Brand Nissan News Nazione Regno Unito Veicolo auto

Immagine in evidenza articolo Ordinabile la nuova Opel Insignia GSi

Ordinabile la nuova Opel Insignia GSi

Opel Insignia GSi è stata presentata in anteprima al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte . Chiunque voglia provare questa bomba può finalmente soddisfare i propri desideri, grazie all’apertura degli ordini della dinamica ammiraglia Opel. I prezzi di...
Immagine in evidenza articolo Suzuki è auto ufficiale del Festival di Sanremo 2018

Suzuki è auto ufficiale del Festival di Sanremo 2018

Suzuki è l' Auto Ufficiale del Festival di Sanremo 2018 . La Casa di Hamamatsu ha deciso di legare nuovamente e per il quinto anno consecutivo la sua immagine al Festival della Canzone Italiana , la cui 68a edizione andrà in scena  dal 6 al 10 febbraio  al...
Immagine in evidenza articolo Un prestigioso premio per la nuova Volvo XC60

Un prestigioso premio per la nuova Volvo XC60

La nuova Volvo XC60 , il SUV medio di lusso della Casa svedese, è la vincitrice del premio North American Utility of the Year 2018 , oltre ad essere la seconda vettura a marchio Volvo ad aggiudicarsi l’ambìto riconoscimento, dopo la XC90 nel 2016. La conquista del...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie