Immagine in evidenza articolo Una Porsche... da pista ciclabile

Una Porsche... da pista ciclabile

Si dice che l'apparenza non conti. Ma per qualcuno non è proprio così

Se avete immaginato, anche solo per una volta, di sedervi alla guida di una bella Porsche, dovete sapere che non è cosa troppo difficile grazie all'idea del Sig. Langeder.
 L’austriaco Johannes Langeder, infatti, è entusiasta ed orgoglioso della sua Porsche dorata, anche se la velocità di punta che il suo mezzo raggiunge è considerevolmente più bassa di quella che normalmente hanno queste supercar.

La macchina di Langeder, infatti, arriva appena a 10 o al massimo 15 km/h. Il motivo? Quella dell’uomo è un’auto a pedali che lui si è costruito da solo (con ottimi risultati alla vista) utilizzando del cartone insieme al telaio di alcune biciclette, il tutto sostenuto da tubi di plastica per dare forma alla carrozzeria.

“Ha 24 marce, il che è notevole, e alla fine posso guidare la mia Porsche anch’io, sostiene fiero Langeder, il quale ha impiegato ben sei mesi di lavoro per dare vita alla sua Porsche. 
Con una spesa di circa 13.000 euro, una cifra significativa ma se non altro ben inferiore ai 150.000 euro circa della Porsche GT3 a cui si è ispirato, il simpatico signore ha destato molta curiosità nel web oltre che nel quartiere dove vive.

Un interesse nei confronti di questa bizzarra opera di ingegno mostrato soprattutto dalla Polizia del luogo in cui l'uomo vive, che più volte lo ha fermato dopo averlo creduto al volante di una vera e propria auto, con gli agenti che hanno spesso controllato attentamente il veicolo (immaginiamo anche con una certa curiosità) prima di lasciarlo ripartire.

Ma l’auto a pedali non attira l’attenzione solo della polizia: spesso anche i passanti hanno bisogno di una seconda occhiata per capire la vera natura del veicolo, e a quel punto rimangono sbalorditi. Langeder partecipa inoltre a diversi eventi in giro per l’Europa con la sua realizzazione: “voglio fare vedere che un’auto non deve per forza andare a benzina”, spiega.

Pubblicato il 06-12-2016 da Fiorenzo Concetti

Tags: auto a pedali GT3 Langeder Porsche supercar

Categorie: Curiosità Continente Europa Nazione Austria

Immagine in evidenza articolo Lamborghini, in arrivo l'elettrico

Lamborghini, in arrivo l'elettrico

Anche Huracan e Urus avranno una versione ibrida (ma non V12), mentre a Sant'Agata pensano a un quarto modello Buone o cattive notizie da Casa Lamborghini? In primo luogo  Lamborghini non tradirà il V12 aspirato Ma in futuro, insieme al motore a combustione, ci...
Immagine in evidenza articolo Ducato, un mondo di qualità e libertà

Ducato, un mondo di qualità e libertà

Ducato nasce nel più grande stabilimento di veicoli commerciali leggeri d'Europa: lo stabilimento Sevel di Atessa, in Val di Sangro. Qui, sin dal 1981, vengono realizzate le basi che, dopo il lavoro di conversione dei costruttori-camper, arrivano sulle strade come veicoli...
Immagine in evidenza articolo Fiat Music partecipa al successo del tour italiano

Fiat Music partecipa al successo del tour italiano "Lorenzo Live 2018”

Si è da poco concluso al Forum di Assago l'emozionante   tour italiano “ Lorenzo Live 2018 ” che ha registrato numeri da record: 70 esibizioni in cinque mesi, 10 città toccate e oltre 600.000 spettatori. Al fianco dell'artista toscano il marchio Fiat...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie