Immagine in evidenza articolo Una Porsche... da pista ciclabile

Una Porsche... da pista ciclabile

Si dice che l'apparenza non conti. Ma per qualcuno non è proprio così

Se avete immaginato, anche solo per una volta, di sedervi alla guida di una bella Porsche, dovete sapere che non è cosa troppo difficile grazie all'idea del Sig. Langeder.
 L’austriaco Johannes Langeder, infatti, è entusiasta ed orgoglioso della sua Porsche dorata, anche se la velocità di punta che il suo mezzo raggiunge è considerevolmente più bassa di quella che normalmente hanno queste supercar.

La macchina di Langeder, infatti, arriva appena a 10 o al massimo 15 km/h. Il motivo? Quella dell’uomo è un’auto a pedali che lui si è costruito da solo (con ottimi risultati alla vista) utilizzando del cartone insieme al telaio di alcune biciclette, il tutto sostenuto da tubi di plastica per dare forma alla carrozzeria.

“Ha 24 marce, il che è notevole, e alla fine posso guidare la mia Porsche anch’io, sostiene fiero Langeder, il quale ha impiegato ben sei mesi di lavoro per dare vita alla sua Porsche. 
Con una spesa di circa 13.000 euro, una cifra significativa ma se non altro ben inferiore ai 150.000 euro circa della Porsche GT3 a cui si è ispirato, il simpatico signore ha destato molta curiosità nel web oltre che nel quartiere dove vive.

Un interesse nei confronti di questa bizzarra opera di ingegno mostrato soprattutto dalla Polizia del luogo in cui l'uomo vive, che più volte lo ha fermato dopo averlo creduto al volante di una vera e propria auto, con gli agenti che hanno spesso controllato attentamente il veicolo (immaginiamo anche con una certa curiosità) prima di lasciarlo ripartire.

Ma l’auto a pedali non attira l’attenzione solo della polizia: spesso anche i passanti hanno bisogno di una seconda occhiata per capire la vera natura del veicolo, e a quel punto rimangono sbalorditi. Langeder partecipa inoltre a diversi eventi in giro per l’Europa con la sua realizzazione: “voglio fare vedere che un’auto non deve per forza andare a benzina”, spiega.

Pubblicato il 06-12-2016 da Fiorenzo Concetti

Tags: auto a pedali GT3 Langeder Porsche supercar

Categorie: Curiosità Continente Europa Nazione Austria

Immagine in evidenza articolo Ordinabile la nuova Opel Insignia GSi

Ordinabile la nuova Opel Insignia GSi

Opel Insignia GSi è stata presentata in anteprima al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte . Chiunque voglia provare questa bomba può finalmente soddisfare i propri desideri, grazie all’apertura degli ordini della dinamica ammiraglia Opel. I prezzi di...
Immagine in evidenza articolo Suzuki è auto ufficiale del Festival di Sanremo 2018

Suzuki è auto ufficiale del Festival di Sanremo 2018

Suzuki è l' Auto Ufficiale del Festival di Sanremo 2018 . La Casa di Hamamatsu ha deciso di legare nuovamente e per il quinto anno consecutivo la sua immagine al Festival della Canzone Italiana , la cui 68a edizione andrà in scena  dal 6 al 10 febbraio  al...
Immagine in evidenza articolo Un prestigioso premio per la nuova Volvo XC60

Un prestigioso premio per la nuova Volvo XC60

La nuova Volvo XC60 , il SUV medio di lusso della Casa svedese, è la vincitrice del premio North American Utility of the Year 2018 , oltre ad essere la seconda vettura a marchio Volvo ad aggiudicarsi l’ambìto riconoscimento, dopo la XC90 nel 2016. La conquista del...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie