Immagine in evidenza articolo PORSCHE – 718 Cayman

PORSCHE – 718 Cayman

Senza mai rinunciare al design e alle caratteristiche tecniche e meccaniche che che tutti vogliono quando si acquista una Porsche, questo della Cayman sembra essere veramente un ottimo compromesso raggiunto.

Porsche presenta la nuova 718 Cayman all’auto China 2016. Si tratta di un interessante coupè a due posti con motore centrale, un boxter quattro cilindri turbo.

Il sistema di raffreddamento del quattro cilindri è ad acqua, ed il motore dispone di sovralimentazione turbo. Al fine di rendere possibile l’accesso al mondo delle auto sportive anche al mercato cinese, la Porsche ha realizzato una variante esclusiva per la Cina della 718 Cayman ad un prezzo molto attraente, con un motore che eroga una potenza di 184 kW (250 CV) e coppia di 310 Nm. Insieme al cambio a doppia frizione Doppelkuppung (PDK) e al pacchetto Sport Chrono, questo modello accelera in 5,4 secondi da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 260 km/h. Per tutti gli altri mercati, il modello base eroga 220 kW (300 CV) da una cilindrata di 2 litri.

La 718 Cayman S invece, si presenta sul mercato mondiale  con un motore boxter a quattro cilindri da 2,5 litri anzichè i 2 litri della versione per il mercato cinese. Il motore del modello 718 Cayman S eroga una potenza di 257 kW (350 CV) grazie a un compressore con turbina a geometria variabile. Porsche è l’unica casa automobilistica che offre di serie la tecnologia VTG sui veicoli con motori a benzina. Oltre alla 911 Turbo e alla 718 Boxster S, ora troviamo la tecnologia VTG anche sulla 718 Cayman S.

Il mercato cinese è molto importante per Porsche: la vendita delle sue auto sportive ha avuto infatti un importante incremento del 24% rispetto al 2014. La Cina è stata il mercato più forte nel 2015 per la casa di Stoccarda, con ben 58.009 unità vendute. Il modello più venduto è stato la Boxster con 1.357 unità. Seguono, quasi a pari merito, i modelli 911 e 918 che hanno registrato vendite per circa 1.300 unità l’uno. Al terzo posto sulla classifica delle vendite Porsche in Cina, troviamo proprio la Cayman, con 1.131 unità vendute. Da una statistica di vendita si è visto che le vetture sportive piacciono prevalentemente ai clienti giovani: per la Boxster e la Cayman i giovani di meno di 30 anni rappresentano un terzo della clientela, mentre circa il 40% rientra nella fascia d’età tra i 30 e i 40 anni. Circa il 40% di tutti i proprietari di una 911 ha meno di 30 anni, mentre circa un terzo è di età compresa tra i 30 e i 40.

Questo ci fa capire le giuste intenzioni della Porsche nel voler rafforzare la sua presenza sui mercati esteri, realizzando modelli più “accesibili” in termini di prezzo e di potenza motore.

Senza mai rinunciare al design e alle caratteristiche tecniche e meccaniche che che tutti vogliono quando si acquista una Porsche, questo della Cayman sembra essere veramente un ottimo compromesso raggiunto.

Pubblicato il 26-09-2016 da Amministratore

Tags: porsche cayman 718 promagazine

Categorie: News Brand Porsche Veicolo auto Tipo sportive

Immagine in evidenza articolo DS 7 CROSSBACK -  Tecnologia e Adas

DS 7 CROSSBACK - Tecnologia e Adas

DS 7 CROSSBACK è un mix unico di tecnologia ed eleganza, e riporta nell’esperienza al volante quel savoir-faire tipicamente parigino che ne contraddistingue il design grazie ai nuovi sistemi di assistenza alla guida, a partire dai DS ACTIVE LED VISION che adattano automaticamente il...
Immagine in evidenza articolo SUZUKI è ancora main sponsor del Torino

SUZUKI è ancora main sponsor del Torino

Per il sesto anno consecutivo Suzuki sponsorizzerà il Torino football Club . Anche nella stagione 2018/2019 la Casa di Hamamatsu sarà, infatti, Main Sponsor della squadra granata, un ruolo che riveste dal lontano 2015, inizialmente come Official Sponsor, poi come Sponsor...
Immagine in evidenza articolo CITROËN C1 si rinnova con C1 ELLE

CITROËN C1 si rinnova con C1 ELLE

City car frizzante e facile da guidare, venduta in oltre un milione di esemplari, Citroën C1 affronta il 2018 con freschezza e ottimismo. Vera protagonista di una mobilità urbana accessibile, confortevole e rilassata, punta su una gamma ancora più ricca e diventa...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie