Immagine in evidenza articolo Multa per divieto di sosta, ma l'auto è di neve

Multa per divieto di sosta, ma l'auto è di neve

Che beffa! Chissà che non gli serva in futuro per riflettere sulle proprie azioni..

Ho visto dei locali fatti interamente di ghiaccio. Delle statue finemente lavorate fatte di ghiaccio. Perfino interi alberghi costruiti con il ghiaccio.
E quel che è capitato ai vigili urbani della cittadina tedesca di Aachen, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, dimostra che spesso talune opere fatte con il ghiaccio sono cosi somiglianti agli oggetti reali che vogliono riprodurre da essere scambiate con gli originali.
A seguito di un'abbondante nevicata, i prodi paladini della Giustizia Stradale della cittadina tedesca hanno multato per divieto di sosta un'auto... fatta di neve!
Durante la notte, con la neve accumulatasi ai bordi della carreggiata, degli sconosciuti hanno realizzato una scultura raffigurante un maggiolino Volkswagen: un lavoro apparentemente ben fatto, dato che il risultato somigliava in modo inequivocabile ad un auto coperta di neve: «Sembrava di poterci salire e mettere in moto, tolta la neve sopra» ha raccontato un abitante della zona.

I vigili hanno scambiato la scultura per una vera auto comminando la multa, sebbene il loro tentativo di pulire dalla neve la targa dell’auto per leggerne il numero non abbia chiaramente dato nessun risultato.

Se da un lato molti hanno puntato il dito sui vigili per essere caduti nello scherzo, da parte loro la risposta è stata piuttosto fredda: «Non importa se era neve o metallo: stava comunque ostruendo un tratto di strada che doveva essere libero».

Pur riconoscendo la diligenza dei vigili, sembra strano che in certe condizioni ambientali, con nevicate da quasi un metro di neve, si possa pensare di multare auto per divieto di sosta, proprio per il fatto che la segnaletica stradale stessa viene offuscata dalla neve caduta copiosa.
Un po di buon senso e comprensione in più avrebbe forse evitato ai ligi vigili questa grottesca figura!

Pubblicato il 23-09-2016 da Fiorenzo Concetti

Tags: Aachen auto di neve divieto di sosta multa promagazine maggiolino Volskwagen

Categorie: Curiosità

Immagine in evidenza articolo Lamborghini, in arrivo l'elettrico

Lamborghini, in arrivo l'elettrico

Anche Huracan e Urus avranno una versione ibrida (ma non V12), mentre a Sant'Agata pensano a un quarto modello Buone o cattive notizie da Casa Lamborghini? In primo luogo  Lamborghini non tradirà il V12 aspirato Ma in futuro, insieme al motore a combustione, ci...
Immagine in evidenza articolo Ducato, un mondo di qualità e libertà

Ducato, un mondo di qualità e libertà

Ducato nasce nel più grande stabilimento di veicoli commerciali leggeri d'Europa: lo stabilimento Sevel di Atessa, in Val di Sangro. Qui, sin dal 1981, vengono realizzate le basi che, dopo il lavoro di conversione dei costruttori-camper, arrivano sulle strade come veicoli...
Immagine in evidenza articolo Fiat Music partecipa al successo del tour italiano

Fiat Music partecipa al successo del tour italiano "Lorenzo Live 2018”

Si è da poco concluso al Forum di Assago l'emozionante   tour italiano “ Lorenzo Live 2018 ” che ha registrato numeri da record: 70 esibizioni in cinque mesi, 10 città toccate e oltre 600.000 spettatori. Al fianco dell'artista toscano il marchio Fiat...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie