Immagine in evidenza articolo Multa per divieto di sosta, ma l'auto è di neve

Multa per divieto di sosta, ma l'auto è di neve

Che beffa! Chissà che non gli serva in futuro per riflettere sulle proprie azioni..

Ho visto dei locali fatti interamente di ghiaccio. Delle statue finemente lavorate fatte di ghiaccio. Perfino interi alberghi costruiti con il ghiaccio.
E quel che è capitato ai vigili urbani della cittadina tedesca di Aachen, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, dimostra che spesso talune opere fatte con il ghiaccio sono cosi somiglianti agli oggetti reali che vogliono riprodurre da essere scambiate con gli originali.
A seguito di un'abbondante nevicata, i prodi paladini della Giustizia Stradale della cittadina tedesca hanno multato per divieto di sosta un'auto... fatta di neve!
Durante la notte, con la neve accumulatasi ai bordi della carreggiata, degli sconosciuti hanno realizzato una scultura raffigurante un maggiolino Volkswagen: un lavoro apparentemente ben fatto, dato che il risultato somigliava in modo inequivocabile ad un auto coperta di neve: «Sembrava di poterci salire e mettere in moto, tolta la neve sopra» ha raccontato un abitante della zona.

I vigili hanno scambiato la scultura per una vera auto comminando la multa, sebbene il loro tentativo di pulire dalla neve la targa dell’auto per leggerne il numero non abbia chiaramente dato nessun risultato.

Se da un lato molti hanno puntato il dito sui vigili per essere caduti nello scherzo, da parte loro la risposta è stata piuttosto fredda: «Non importa se era neve o metallo: stava comunque ostruendo un tratto di strada che doveva essere libero».

Pur riconoscendo la diligenza dei vigili, sembra strano che in certe condizioni ambientali, con nevicate da quasi un metro di neve, si possa pensare di multare auto per divieto di sosta, proprio per il fatto che la segnaletica stradale stessa viene offuscata dalla neve caduta copiosa.
Un po di buon senso e comprensione in più avrebbe forse evitato ai ligi vigili questa grottesca figura!

Pubblicato il 23-09-2016 da Fiorenzo Concetti

Tags: Aachen auto di neve divieto di sosta multa promagazine maggiolino Volskwagen

Categorie: Curiosità

Immagine in evidenza articolo Alfa Romeo Tipo 33/2 Daytona protagonista del Motor Legend Festival

Alfa Romeo Tipo 33/2 Daytona protagonista del Motor Legend Festival

L' autodromo «Enzo e Dino Ferrari»  di Imola ospiterà, dal 20 al 22 aprile, il Motor Legend Festival 2018 , evento dedicato alla storia del motorsport che si svolge non a caso in uno dei luoghi simbolo di una terra storicamente capace di evocare emozioni a quattro...
Immagine in evidenza articolo Alla MILANO DESIGN WEEK 2018: CITROËN e BERTONE DESIGN

Alla MILANO DESIGN WEEK 2018: CITROËN e BERTONE DESIGN

Dall'incontro fra Citroën e Bertone Design nasce una collezione di sedute, ispirata dal comfort e dallo stile di Nuova C4 Cactus. Dal 17 al 22 aprile, alla Milano Design Week , presso BASE Milano, Nuova C4 Cactus e la collezione Bertone Design Interior sono protagoniste di...
Immagine in evidenza articolo Nissan: la nuova LEAF e il van e-NV200 100% elettrici a servizio di Roma Capitale

Nissan: la nuova LEAF e il van e-NV200 100% elettrici a servizio di Roma Capitale

La nuova Nissan LEAF e il van Nissan e-NV200 100% elettrici entrano nell’autoparco di Roma Capitale grazie ad un avviso pubblico, lanciato lo scorso settembre dal Campidoglio, per la fornitura di veicoli elettrici in comodato d’uso gratuito finalizzato a sostenere la...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie