Immagine in evidenza articolo Nuovo sistema infotainment NissanConnect per Micra

Nuovo sistema infotainment NissanConnect per Micra

Connettività ancora più semplice e intuitiva

Nissan Micra è ora disponibile con un nuovo sistema di infotainment NissanConnect, attraverso il quale i clienti possono beneficiare di una connettività semplice e intuitiva. Compatibile sia con la tecnologia Android Auto che con Apple CarPlay, il nuovo sistema NissanConnect permette agli utenti di pianificare il percorso prima di uscire di casa o dall'ufficio, basandosi sulle informazioni del traffico aggiornate in tempo reale dal sistema di navigazione TomTom Premium Traffic.

I proprietari di Nissan Micra possono inoltre inviare la destinazione direttamente all’auto utilizzando l'app Door-to-Door navigation di TomTom. 

La versione aggiornata di Nissan Micra include una nuova unità centrale, NissanConnect, con touchscreen integrato, un display migliorato fra i quadranti nella console e comandi al volante rivisitati. 

NissanConnect presenta un ampio display touchscreen da 7" con le stesse dimensioni di prima, ma con meno tasti e nuova funzionalità multi-touch. La schermata Home è completamente personalizzabile e consente agli utenti di impostare collegamenti rapidi per le funzioni più utilizzate. Android Auto e Apple CarPlay sono presenti di serie sugli allestimenti Acenta, N-Connecta e Tekna. 

Il display del quadro strumenti è stato riprogettato per visualizzare informazioni aggiuntive quando si riceve una chiamata o un messaggio di testo.

Alla nuova versione di Micra è stata aggiunta una tecnologia di riconoscimento vocale all'avanguardia, con accesso tramite i comandi al volante. Ora è possibile effettuare telefonate, far partire la lettura dei messaggi di testo o controllare la musica tramite un semplice comando vocale.

NissanConnect presenta un sistema di navigazione migliorato, con nuove funzionalità come la ricerca su singola riga e il multi-touch per lo zoom delle mappe. 

I clienti possono impostare una destinazione sul loro smartphone, direttamente da casa o dall’ufficio, inviarla all'auto e iniziare la navigazione appena seduti al posto di guida. Inoltre, grazie alla funzionalità Find My Car, è possibile inserire sul proprio smartphone il luogo in cui la vettura è parcheggiata e avviare la navigazione da smartphone per raggiungere a piedi la destinazione.

Il nuovo sistema NissanConnect accede a informazioni precise sul traffico in tempo reale e ricalcola il percorso durante il viaggio, per ridurne i tempi. Il servizio è gratuito per cinque anni e trasferibile ai nuovi proprietari in caso di vendita del veicolo.

Il servizio comprende anche aggiornamenti delle mappe in modalità over-the-air (OTA), con quattro aggiornamenti gratuiti all'anno per un minimo di tre anni. Anche questa funzione è totalmente trasferibile ai nuovi proprietari.

La navigazione TomTom è presente di serie sugli allestimenti N-Connecta e Tekna.

Il sistema di infotainment NissanConnect non è l'unico elemento di Micra che è stato rinnovato e disponibile come optional su Acenta. 

Queste le altre novità introdotte su Nissan Micra: specchietto retrovisore con anti-abbagliamento automatico di serie su N-Connecta e Tekna; nuovo design dei sensori di parcheggio posteriori, per una migliore integrazione nel paraurti posteriore.

Pubblicato il 27-07-2018 da Chiara Malaguti

Tags: Promagazine Nissan Micra

Categorie: Brand Nissan News Veicolo auto

Immagine in evidenza articolo FCA: premi e borse di studio intitolate a Sergio Marchionne

FCA: premi e borse di studio intitolate a Sergio Marchionne

Il ricordo di Sergio Marchionne è impresso nella storia di FCA. Dopo più di 14 anni di attività all’interno del Gruppo, l’ex Amministratore Delegato, scomparso lo scorso 25 luglio, ora è celebrato dai “ Premi e Borse di studio Fiat Chrysler...
Immagine in evidenza articolo Un Natale coloratissimo: le idee regalo della Collezione Opel

Un Natale coloratissimo: le idee regalo della Collezione Opel

Siete a corto di idee per i regali di Natale? La collezione Opel corre in vostro aiuto grazie ai suoi bellissimi accessori, dedicati non solo agli amanti delle automobili. Su www.opel-collection.com si trovano infatti anche doni come i taccuini rilegati in pelle, gli occhiali da sole o gli...
Immagine in evidenza articolo Fabio Volo e CITROËN C5 AIRCROSS 71° N Limited Edition

Fabio Volo e CITROËN C5 AIRCROSS 71° N Limited Edition

È nel rigido clima norvegese, precisamente ad Oslo , che Fabio Volo si è messo alla guida della Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition . Durante la prestigiosa tappa della missione artica con meta Capo Nord, lo scrittore e conduttore radio-televisivo, in compagnia...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie