Immagine in evidenza articolo Nuovo sistema infotainment NissanConnect per Micra

Nuovo sistema infotainment NissanConnect per Micra

Connettività ancora più semplice e intuitiva

Nissan Micra è ora disponibile con un nuovo sistema di infotainment NissanConnect, attraverso il quale i clienti possono beneficiare di una connettività semplice e intuitiva. Compatibile sia con la tecnologia Android Auto che con Apple CarPlay, il nuovo sistema NissanConnect permette agli utenti di pianificare il percorso prima di uscire di casa o dall'ufficio, basandosi sulle informazioni del traffico aggiornate in tempo reale dal sistema di navigazione TomTom Premium Traffic.

I proprietari di Nissan Micra possono inoltre inviare la destinazione direttamente all’auto utilizzando l'app Door-to-Door navigation di TomTom. 

La versione aggiornata di Nissan Micra include una nuova unità centrale, NissanConnect, con touchscreen integrato, un display migliorato fra i quadranti nella console e comandi al volante rivisitati. 

NissanConnect presenta un ampio display touchscreen da 7" con le stesse dimensioni di prima, ma con meno tasti e nuova funzionalità multi-touch. La schermata Home è completamente personalizzabile e consente agli utenti di impostare collegamenti rapidi per le funzioni più utilizzate. Android Auto e Apple CarPlay sono presenti di serie sugli allestimenti Acenta, N-Connecta e Tekna. 

Il display del quadro strumenti è stato riprogettato per visualizzare informazioni aggiuntive quando si riceve una chiamata o un messaggio di testo.

Alla nuova versione di Micra è stata aggiunta una tecnologia di riconoscimento vocale all'avanguardia, con accesso tramite i comandi al volante. Ora è possibile effettuare telefonate, far partire la lettura dei messaggi di testo o controllare la musica tramite un semplice comando vocale.

NissanConnect presenta un sistema di navigazione migliorato, con nuove funzionalità come la ricerca su singola riga e il multi-touch per lo zoom delle mappe. 

I clienti possono impostare una destinazione sul loro smartphone, direttamente da casa o dall’ufficio, inviarla all'auto e iniziare la navigazione appena seduti al posto di guida. Inoltre, grazie alla funzionalità Find My Car, è possibile inserire sul proprio smartphone il luogo in cui la vettura è parcheggiata e avviare la navigazione da smartphone per raggiungere a piedi la destinazione.

Il nuovo sistema NissanConnect accede a informazioni precise sul traffico in tempo reale e ricalcola il percorso durante il viaggio, per ridurne i tempi. Il servizio è gratuito per cinque anni e trasferibile ai nuovi proprietari in caso di vendita del veicolo.

Il servizio comprende anche aggiornamenti delle mappe in modalità over-the-air (OTA), con quattro aggiornamenti gratuiti all'anno per un minimo di tre anni. Anche questa funzione è totalmente trasferibile ai nuovi proprietari.

La navigazione TomTom è presente di serie sugli allestimenti N-Connecta e Tekna.

Il sistema di infotainment NissanConnect non è l'unico elemento di Micra che è stato rinnovato e disponibile come optional su Acenta. 

Queste le altre novità introdotte su Nissan Micra: specchietto retrovisore con anti-abbagliamento automatico di serie su N-Connecta e Tekna; nuovo design dei sensori di parcheggio posteriori, per una migliore integrazione nel paraurti posteriore.

Pubblicato il 27-07-2018 da Chiara Malaguti

Tags: Promagazine Nissan Micra

Categorie: Brand Nissan News Veicolo auto

Immagine in evidenza articolo Tutto pronto per il SUZUKI BOLZANO PASSION GALA

Tutto pronto per il SUZUKI BOLZANO PASSION GALA

Suzuki , che dal 2013 è Main Partner della  FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio , ha stabilito negli ultimi anni profondi legami con il mondo degli sport del ghiaccio e in particolare con quello del pattinaggio artistico, sarà Title Sponsor della prima...
Immagine in evidenza articolo La gamma Fiat illuminata dai colori di “Luci d’Artista”

La gamma Fiat illuminata dai colori di “Luci d’Artista”

La gamma Fiat sfila tra le Luci d'Artista, la mostra d'arte contemporanea a cielo aperto che ogni anno, da ottobre a gennaio, illumina le piazze e le strade di Torino , creando un'atmosfera tipicamente natalizia. Le vetture della gamma sono state infatti immortalate nello...
Immagine in evidenza articolo SMAU incontra l’innovazione Opel

SMAU incontra l’innovazione Opel

Era la metà degli anni '60 e il significato della parola 'digitale' non era ancora sviluppato nella sua completezza, eppure da Milano la fiera SMAU iniziava a muovere i suoi primi passi, con la consapevolezza di essere nella giusta direzione per un futuro all'insegna...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie