Immagine in evidenza articolo IED. Pininfarina. Quattroruote. Trinomio esplosivo

IED. Pininfarina. Quattroruote. Trinomio esplosivo

Per la prima volta quest’anno IED Torino si avvale di un ulteriore prestigiosissimo partner: Pininfarina, simbolo dell’eleganza e del fascino intramontabile del design Made in Italy applicato al mondo dell’automobile

Torino – Lo sguardo è già rivolto al Salone dell’Automobile di Ginevra per l’Istituto Europeo di Design di Torino che firma una partnership d’eccezione in vista dell’edizione 2017 della kermesse ginevrina. Riconfermata per il terzo anno consecutivo la collaborazione del Master in Transportation Design dell’Istituto con la rivista nazionale Quattroruote, per la prima volta quest’anno IED Torino si avvale di un ulteriore prestigiosissimo partner: Pininfarina, simbolo dell’eleganza e del fascino intramontabile del design Made in Italy applicato al mondo dell’automobile. Tre icone che si uniscono, tre punti di riferimento indiscussi nei rispettivi ambiti d’azione, che hanno costruito e raccontato nel tempo una fetta di storia dello stile italiano che tutto il mondo oggi continua a riconoscere e stimare. Il Salone di Ginevra 2017 vedrà quindi in anteprima mondiale il lancio della concept car in scala reale, frutto del progetto di tesi che lo storico Master dell’Istituto svilupperà su doppia committenza con Pininfarina e Quattroruote. Un’occasione unica per gli studenti che si potranno confrontare rispettivamente con le richieste e le aspettative del Design Center Pininfarina sotto la guida di Fabio Filippini – Chief Creative Officer Pininfarina – e con la visione della testata di settore più autorevole per il comparto automotive rappresentata da Gian Luca Pellegrini, Direttore di Quattroruote. Proprio Filippini non esita a esprimere il proprio compiacimento: «Ci fa molto piacere mettere le competenze del nostro design team al servizio degli studenti ed esplorare con loro nuovi scenari progettuali – commenta lo Chief Creative Officer di Pininfarina -. Siamo certi che dall’unione tra IED, Quattroruote e Pininfarina scaturirà un concetto di vettura in grado di affermare l’eccellenza e l’innovazione che il design Made in Italy racchiude in sé. La concept car che presenteremo insieme al Salone di Ginevra 2017 sarà un laboratorio di soluzioni stilistiche e tecnologiche all’insegna dei valori che da sempre distinguono il design Pininfarina: eleganza, purezza, innovazione». «Negli ultimi due anni – commenta invece Gian Luca Pellegrini, Direttore Quattroruote – dalla collaborazione fra Quattroruote e IED Torino sono nati progetti di straordinario interesse come la Syrma (2015) e la Shiwa (2016), che hanno saputo incarnare con gusto visionario le capacità d’interpretazione del futuro degli studenti di Transportation Design; sono sicuro che l’ingresso di un nome storico come Pininfarina nel progetto destinato a vedere la luce sul nostro stand al Salone di Ginevra, non farà altro che sottolineare ulteriormente il primato tricolore in fatto di stile e di design».

Pubblicato il 18-11-2016 da Fiorenzo Concetti

Tags: ied pininfarina design torino promagazine

Categorie: Nazione Italia News

Immagine in evidenza articolo DS 7 CROSSBACK -  Tecnologia e Adas

DS 7 CROSSBACK - Tecnologia e Adas

DS 7 CROSSBACK è un mix unico di tecnologia ed eleganza, e riporta nell’esperienza al volante quel savoir-faire tipicamente parigino che ne contraddistingue il design grazie ai nuovi sistemi di assistenza alla guida, a partire dai DS ACTIVE LED VISION che adattano automaticamente il...
Immagine in evidenza articolo SUZUKI è ancora main sponsor del Torino

SUZUKI è ancora main sponsor del Torino

Per il sesto anno consecutivo Suzuki sponsorizzerà il Torino football Club . Anche nella stagione 2018/2019 la Casa di Hamamatsu sarà, infatti, Main Sponsor della squadra granata, un ruolo che riveste dal lontano 2015, inizialmente come Official Sponsor, poi come Sponsor...
Immagine in evidenza articolo CITROËN C1 si rinnova con C1 ELLE

CITROËN C1 si rinnova con C1 ELLE

City car frizzante e facile da guidare, venduta in oltre un milione di esemplari, Citroën C1 affronta il 2018 con freschezza e ottimismo. Vera protagonista di una mobilità urbana accessibile, confortevole e rilassata, punta su una gamma ancora più ricca e diventa...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie