Immagine in evidenza articolo FIAT – Abarth 595

FIAT – Abarth 595

La versione 595 rappresenta il livello d’ingresso nel mondo Abarth e offre di serie tutte le dotazioni necessarie a garantire il massimo divertimento e il piacere di guida tipico delle vetture dello Scorpione, con grandi risultati in termini di performance.

Lo “scorpione colpisce ancora”! La FIAT Abarth lancia la nuova gamma 595 con tre allestimenti: 595, 595 Turismo e 595 Competizione. Tutta la gamma è disponibile sia in versione berlina, sia cabrio.

Tutta la gamma 595 è equipaggiata con un motore 1.4 T-jet potenziato, ma le differenze principali che distinguono i tre modelli sopraelencati riguardano i diversi livelli di potenza: la versione 595 base ha un motore da 145 CV, mentre la versione 595 Turismo eroga una potenza di 165 CV. In particolare, i modelli 595 Turismo e 595 Competizione sono dotati di turbina Garrett. Il modello 595 Competizione monta un motore con 180 CV di pura potenza. Di serie tutte le varianti del propulsore 1.4 T-jet sono abbinate al cambio meccanico a 5 marce ma, su richiesta, possono essere accoppiate al cambio sequenziale robotizzato Abarth con palette al volante.

Su richiesta, è disponibile il differenziale autobloccante meccanico (Abarth D.A.M.) che migliora la motricità della vettura in condizioni limite. Sempre sulla versione 595 Competizione, troviamo un efficientissimo sistema frenante Brembo: si tratta un impianto maggiorato con pinze fisse in alluminio a 4 pistoncini, che garantisce la massima sicurezza in frenata. Inoltre, grazie anche allo scarico ad alte prestazioni Record Monza con sistema dual mode, il motore raggiunge la potenza specifica di 132 CV/litro. L’esclusivo contenuto è disponibile sulla 595 Competizione ma, su richiesta, si può avere anche sul resto della gamma. Il sistema di scarico Record Modena assicura identiche performance al sistema Record Monza, ma il terminale risulta  esteticamente meno aggressivo.

Sulla 595 Competizione sono di serie (e su entrambi gli assi) gli ammortizzatori Koni FSD (Frequency Selective Damping) che ottimizzano l’esperienza di guida nella massima sicurezza, offrendo maggior tenuta di strada, maneggevolezza e stabilità.

Sul frontale troviamo una presa d’aria maggiorata che aumenta l’efficienza del veicolo: si migliora infatti la gestione del calore all’interno del vano motore, aumentando la capacità di raffreddamento del 18%.

Per quanto riguarda i gruppi ottici, sulla gamma 595 troviamo (di serie) un sistema poliellittico sui fari, oltre alle luci diurne a LED.

Le nuove tinte disponibili per la carrozzeria esterna sono Giallo Modena, Rosso Abarth, Bianco Iridato Tristrato e i bicolore Nero Scorpione/Blu Podio, Nero Scorpione/Grigio Record e Grigio Pista / Rosso Abarth. Per quanto riguarda gli interni invece, Abarth presenta dei nuovi materiali tecnici come l’Alcantara e la fibra di carbonio e, su richiesta, si possono avere i nuovi sedili Corsa by Sabelt in pelle e Alcantara, con guscio in carbonio. I sedili Corsa by Sabelt, sono tra i più contenitivi disponibili oggi sul mercato. Garantiscono maggiore grip e offrono un elevato supporto laterale, risultando quindi perfetti per la guida sportiva.

Sono inoltre disponibili i nuovi cerchi in lega da 17” Granturismo, che sono più leggeri del 7% e con superficie ventilante maggiorata di oltre il 50%.

Per la prima volta, troviamo su un veicolo FIAT Abarth il sistema Uconnect, che è disponibile sia nella versione 5’’ che nella versione 7” HD, con schermo ad alta definizione, navigatore e radio digitale DAB. L’impianto audio è un potente BeatsAudio da 480 W con ben 7 altoparlanti: due tweeter a cupola posizionati nei montanti anteriori; due midwoofer da 165 mm nelle portiere anteriori; due fullrange da 165 mm nei fianchetti posteriori; e un subwoofer da 200 mm posizionato al centro nel bagagliaio nel vano ruota di scorta.

La nuova gamma 595 Abarth offre quindi dei modelli in stile racing, che risultano compatti, leggeri e agili, con motori più potenti e dotazioni di serie ancora più ricche, alcune delle quali sono riservate solo a vetture di segmenti superiori. Abarth, con la nuova gamma 595, conferma il grande successo della vettura lanciata nel 2008, oggi presente in tutto il mondo.

La versione 595 rappresenta il livello d’ingresso nel mondo Abarth e offre di serie tutte le dotazioni necessarie a garantire il massimo divertimento e il piacere di guida tipico delle vetture dello Scorpione, con grandi risultati in termini di performance. Tutto questo grazie alla tecnologia ed al tipico stile italiano, che sono gli ingredienti principali per una strategia di grande successo, che riscuote apprezzamenti in tutto il mondo.

Pubblicato il 17-09-2016 da Amministratore

Tags: fiat abarth promagazine

Categorie: Tipo city car Brand Fiat-Abarth News

Immagine in evidenza articolo Alfa Romeo Tipo 33/2 Daytona protagonista del Motor Legend Festival

Alfa Romeo Tipo 33/2 Daytona protagonista del Motor Legend Festival

L' autodromo «Enzo e Dino Ferrari»  di Imola ospiterà, dal 20 al 22 aprile, il Motor Legend Festival 2018 , evento dedicato alla storia del motorsport che si svolge non a caso in uno dei luoghi simbolo di una terra storicamente capace di evocare emozioni a quattro...
Immagine in evidenza articolo Alla MILANO DESIGN WEEK 2018: CITROËN e BERTONE DESIGN

Alla MILANO DESIGN WEEK 2018: CITROËN e BERTONE DESIGN

Dall'incontro fra Citroën e Bertone Design nasce una collezione di sedute, ispirata dal comfort e dallo stile di Nuova C4 Cactus. Dal 17 al 22 aprile, alla Milano Design Week , presso BASE Milano, Nuova C4 Cactus e la collezione Bertone Design Interior sono protagoniste di...
Immagine in evidenza articolo Nissan: la nuova LEAF e il van e-NV200 100% elettrici a servizio di Roma Capitale

Nissan: la nuova LEAF e il van e-NV200 100% elettrici a servizio di Roma Capitale

La nuova Nissan LEAF e il van Nissan e-NV200 100% elettrici entrano nell’autoparco di Roma Capitale grazie ad un avviso pubblico, lanciato lo scorso settembre dal Campidoglio, per la fornitura di veicoli elettrici in comodato d’uso gratuito finalizzato a sostenere la...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie