Immagine in evidenza articolo Volvo Cars celebra il lato umano della sicurezza

Volvo Cars celebra il lato umano della sicurezza

Lanciato il nuovo video sulla XC60

«A volte i momenti più significativi sono quelli che non si verificano mai». Questa è l’interessante riflessione che ispira il nuovo video dedicato alla XC60 realizzato da Volvo Cars. Ma che cosa significa?

Adottando un approccio tipicamente umano, Volvo ha catturato l’essenza di come la tecnologia di sicurezza avanzata possa cambiare la vita delle persone che si trovano all’interno di una vettura o vicino ad essa.

Il cortometraggio racconta il viaggio di una ragazzina che si reca per la prima volta alla sua nuova scuola e lascia intravedere ciò che la vita ha in serbo per lei negli anni a venire: la crescita, i viaggi nel mondo, l’incontro con l’anima gemella, la decisione di metter su famiglia. Il racconto per immagini si interrompe improvvisamente nel momento in cui la ragazza scende da un marciapiede mentre sopraggiunge una Volvo. Il sistema di sicurezza della Volvo rileva la presenza della ragazza e attiva la frenata automatica di emergenza, evitando quello che avrebbe potuto rivelarsi un impatto con conseguenze drammatiche per la vita della giovane. Il video termina con una frase: «A volte i momenti più significativi sono quelli che non si verificano mai».

 Sono oltre 1,2 milioni nel mondo le persone che ogni anno muoiono a causa di incidenti stradali, ma Volvo è convinta che la sua visione di un futuro in cui non vi saranno più né feriti né vittime a seguito di incidenti automobilistici possa presto diventare realtà.

Volvo Cars ha presentato numerosi nuovi sistemi di sicurezza in occasione del lancio della nuova XC60. Una nuova funzione di supporto alla sterzata è stata aggiunta al sistema di frenata automatica d’emergenza City Safety di Volvo, mentre il nuovo dispositivo Oncoming Lane Mitigation utilizza l’assistenza al controllo dello sterzo per mitigare le conseguenze delle collisioni frontali. Il sistema BLIS (Blind Spot Information System) di Volvo è stato a sua volta dotato di una funzione di assistenza alla sterzata per ridurre il rischio di collisione durante i cambi di corsia.

Pubblicato il 16-06-2017 da Chiara Malaguti

Tags: Volvo Promagazine Sicurezza

Categorie: Brand Volvo News

Immagine in evidenza articolo La PEUGEOT L500 R HYbrid Vision Gran Turismo presenta la sua versione estrema

La PEUGEOT L500 R HYbrid Vision Gran Turismo presenta la sua versione estrema

Il 30 maggio 1916, la PEUGEOT L45 pilotata da Dario Resta vinceva la mitica gara della 500 Miglia di Indianapolis a una velocità media di 135 km/h. 100 anni dopo, nel maggio 2016, per festeggiare il centenario della vittoria di Indianapolis, PEUGEOT e PEUGEOT SPORT presentavano la...
Immagine in evidenza articolo Nuovo Opel Crossland X in versione GPL

Nuovo Opel Crossland X in versione GPL

L’elegante e pratico Opel Crossland X è ora disponibile con i vantaggi del GPL ( G as  P etrolio  L iquefatto), un carburante dal costo limitato e che consente di accedere ad agevolazioni fiscali. Il crossover urbano con look da SUV è anche il primo veicolo GPL...
Immagine in evidenza articolo Prende il

Prende il "Volo" il nuovo Suv Cirtroen

L’approccio del marchio francese da “People Minded Brand” oggi si concretizza anche in ambito pubblicitario: i clienti sono infatti chiamati a partecipare in maniera diretta alla “vita” di  Citroën : in questo caso è stato il...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie