Immagine in evidenza articolo Volkswagen lancia il nuovo T-Roc

Volkswagen lancia il nuovo T-Roc

Nasce il primo SUV di segmento B

Look squadrato, tecnologico e compatto, si chiama T-Roc  ed è tra le Volkswagen più originali degli ultimi tempi. In uscita a fine 2017, con prime consegne nella seconda metà di novembre, la T-Roc, a sua volta, sarà seguita nel 2018 da un SUV ancora più compatto, T-Ross realizzato su base Polo. 

Volkswagen T-Roc, ha una lunghezza di 4 metri e 23 centimetri, ben 25 in meno della Tiguan; larga 1,82 metri e alta 1,57 ha un passo di 260 cm.  

Ha tratti molto decisi, che la rendono più dinamica rispetto alla Tiguan, e sbalzi corti. All'interno è molto attenta alla tecnologia: la T-Roc si può avere infatti con l'Active Info Display, la strumentazione completamente digitale e configurabile con scermo da 11,7 pollici. 

Saranno due gli allestimenti proposti in Italia. Esce di serie con luci di coda a LED, infotainment con lettore CD e schermo da 8 pollici, due prese USB, cerchi in lega da 17'' e tra i vari dispositivi di assistenza alla guida – una lista che conta fino a undici – questi: sensori di parcheggio, cruise control adattivo, riconoscimento della stanchezza, Front Assist con riconoscimento del pedone e frenata d'emergenza automatica e mantenitore di corsia. 

La top di gamma aggiunge inserti cromati al look esterno, fari anteriori a LED, luci posteriori brunite, clima automatico, cerchi da 18'' e l'Active Info Display. Rimane sempre optional l'infotainment dotato di navigatore.

Costruito sul pianale MQB, lo stesso della Golf, il nuovo baby-suv di Volkswagen è a trazione anteriore o 4x4 4Motion, cioè a trazione integrale. Cinque le motorizzazioni a partire da un tre cilindri 1.0 litri turbobenzina da 115 cv e 200 Nm di coppia, solo manuale e abbinato alla trazione anteriore. Rimanendo tra i TSI, è possibile alzare il tiro con il nuovo 1.5 litri da 150 cv, abbinabile anche al DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4Motion.

Sarà però sicuramente il diesel ad attrarre di più, e qui le alternative sono tre. Si parte da un 1.6 TDI da 115 cv, solo anteriore e manuale e il 2.0 TDI da 150 cavalli, manuale e anteriore, manuale e integrale, anteriore e automatico, integrale e automatico. Infine la T-Roc più potente monta un 2.0 TDI da 190 cavalli con DSG e 4x4. 

 La T-Roc avrà un prezzo base di 22.900 euro.

Pubblicato il 25-09-2017 da Chiara Malaguti

Tags: Volkswagen T-Roc Promagazine

Categorie: Brand Volkswagen News Tipo SUV Veicolo auto

Immagine in evidenza articolo Alfa Romeo Tipo 33/2 Daytona protagonista del Motor Legend Festival

Alfa Romeo Tipo 33/2 Daytona protagonista del Motor Legend Festival

L' autodromo «Enzo e Dino Ferrari»  di Imola ospiterà, dal 20 al 22 aprile, il Motor Legend Festival 2018 , evento dedicato alla storia del motorsport che si svolge non a caso in uno dei luoghi simbolo di una terra storicamente capace di evocare emozioni a quattro...
Immagine in evidenza articolo Alla MILANO DESIGN WEEK 2018: CITROËN e BERTONE DESIGN

Alla MILANO DESIGN WEEK 2018: CITROËN e BERTONE DESIGN

Dall'incontro fra Citroën e Bertone Design nasce una collezione di sedute, ispirata dal comfort e dallo stile di Nuova C4 Cactus. Dal 17 al 22 aprile, alla Milano Design Week , presso BASE Milano, Nuova C4 Cactus e la collezione Bertone Design Interior sono protagoniste di...
Immagine in evidenza articolo Nissan: la nuova LEAF e il van e-NV200 100% elettrici a servizio di Roma Capitale

Nissan: la nuova LEAF e il van e-NV200 100% elettrici a servizio di Roma Capitale

La nuova Nissan LEAF e il van Nissan e-NV200 100% elettrici entrano nell’autoparco di Roma Capitale grazie ad un avviso pubblico, lanciato lo scorso settembre dal Campidoglio, per la fornitura di veicoli elettrici in comodato d’uso gratuito finalizzato a sostenere la...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie