Immagine in evidenza articolo Volkswagen lancia il nuovo T-Roc

Volkswagen lancia il nuovo T-Roc

Nasce il primo SUV di segmento B

Look squadrato, tecnologico e compatto, si chiama T-Roc  ed è tra le Volkswagen più originali degli ultimi tempi. In uscita a fine 2017, con prime consegne nella seconda metà di novembre, la T-Roc, a sua volta, sarà seguita nel 2018 da un SUV ancora più compatto, T-Ross realizzato su base Polo. 

Volkswagen T-Roc, ha una lunghezza di 4 metri e 23 centimetri, ben 25 in meno della Tiguan; larga 1,82 metri e alta 1,57 ha un passo di 260 cm.  

Ha tratti molto decisi, che la rendono più dinamica rispetto alla Tiguan, e sbalzi corti. All'interno è molto attenta alla tecnologia: la T-Roc si può avere infatti con l'Active Info Display, la strumentazione completamente digitale e configurabile con scermo da 11,7 pollici. 

Saranno due gli allestimenti proposti in Italia. Esce di serie con luci di coda a LED, infotainment con lettore CD e schermo da 8 pollici, due prese USB, cerchi in lega da 17'' e tra i vari dispositivi di assistenza alla guida – una lista che conta fino a undici – questi: sensori di parcheggio, cruise control adattivo, riconoscimento della stanchezza, Front Assist con riconoscimento del pedone e frenata d'emergenza automatica e mantenitore di corsia. 

La top di gamma aggiunge inserti cromati al look esterno, fari anteriori a LED, luci posteriori brunite, clima automatico, cerchi da 18'' e l'Active Info Display. Rimane sempre optional l'infotainment dotato di navigatore.

Costruito sul pianale MQB, lo stesso della Golf, il nuovo baby-suv di Volkswagen è a trazione anteriore o 4x4 4Motion, cioè a trazione integrale. Cinque le motorizzazioni a partire da un tre cilindri 1.0 litri turbobenzina da 115 cv e 200 Nm di coppia, solo manuale e abbinato alla trazione anteriore. Rimanendo tra i TSI, è possibile alzare il tiro con il nuovo 1.5 litri da 150 cv, abbinabile anche al DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4Motion.

Sarà però sicuramente il diesel ad attrarre di più, e qui le alternative sono tre. Si parte da un 1.6 TDI da 115 cv, solo anteriore e manuale e il 2.0 TDI da 150 cavalli, manuale e anteriore, manuale e integrale, anteriore e automatico, integrale e automatico. Infine la T-Roc più potente monta un 2.0 TDI da 190 cavalli con DSG e 4x4. 

 La T-Roc avrà un prezzo base di 22.900 euro.

Pubblicato il 25-09-2017 da Chiara Malaguti

Tags: Volkswagen T-Roc Promagazine

Categorie: Brand Volkswagen News Tipo SUV Veicolo auto

Immagine in evidenza articolo La nuova Jeep Cherokee debutta al Salone di Detroit

La nuova Jeep Cherokee debutta al Salone di Detroit

Al Salone dell'Auto di Detroit è stata presentata la nuova Jeep Cherokee . Un'evoluzione del SUV che ha fatto la storia della categoria ora si presenta con un design nuovo, premium e fedele al DNA Jeep e con un nuovo propulsore da 2,0 litri, 4 cilindri in linea a iniezione...
Immagine in evidenza articolo Ordinabile la nuova Opel Insignia GSi

Ordinabile la nuova Opel Insignia GSi

Opel Insignia GSi è stata presentata in anteprima al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte . Chiunque voglia provare questa bomba può finalmente soddisfare i propri desideri, grazie all’apertura degli ordini della dinamica ammiraglia Opel. I prezzi di...
Immagine in evidenza articolo Suzuki è auto ufficiale del Festival di Sanremo 2018

Suzuki è auto ufficiale del Festival di Sanremo 2018

Suzuki è l' Auto Ufficiale del Festival di Sanremo 2018 . La Casa di Hamamatsu ha deciso di legare nuovamente e per il quinto anno consecutivo la sua immagine al Festival della Canzone Italiana , la cui 68a edizione andrà in scena  dal 6 al 10 febbraio  al...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie