Immagine in evidenza articolo THINK HYBRID. DRIVE SUZUKI.

THINK HYBRID. DRIVE SUZUKI.

Continua il successo della tecnologia suzuki hybrid sul mercato italiano

L’ibrido è uno dei temi chiave per il futuro e, in particolare, per il mondo dell’auto. Suzuki, già all’avanguardia su questo tema, è in grado di fornire soluzioni concrete per una mobilità realmente sostenibile, offrendo oggi la tecnologia ibrida di domani. 

Secondo alcune stime di mercato di IHS Automotive, nel 2025 le  auto dotate della stessa tecnologia di cui oggi sono già equipaggiate le vetture Suzuki Hybrid, conteranno per il 18% del mercato europeo, il triplo delle ibride plug-in e 6 volte la quota delle ibride e delle elettriche.

Dopo il lancio di Suzuki Baleno, avvenuto nel 2016, la Casa di Hamamatsu ha introdotto, nel 2017 anche Ignis Swift, andando a costruire una gamma ibrida, moderna ed efficiente.

Il pubblico riconosce queste qualità e il successo delle vetture Suzuki HYBRID è confermato dal numero sempre maggiore di Clienti che le scelgono: le immatricolazioni sono quasi raddoppiate nei primi quattro mesi dell’anno, rispetto al 2017 e grazie ad esse si è consolidato il secondo posto di Suzuki come costruttore per vendite di auto ibride in Italia. Tutto il segmento è in costante crescita e in aprile i modelli ibridi hanno infatti coperto in totale il 4,2% delle immatricolazioni nel nostro Paese, contro il 2,7% dello stesso mese del 2017.

La quota relativa a tutto il primo quadrimestre si attesta invece al 3,8%, un punto percentuale in più rispetto allo scorso anno.

In questo scenario, da gennaio ad aprile, IGNIS con tecnologia Hybrid risulta il modello della gamma Suzuki Hybrid più venduto, con ben 1.120 unità, seguito da SWIFT Hybrid e da BALENO Hybrid.

Per raccogliere i frutti di un primato riconosciuto sia a livello tecnologico che commerciale, Suzuki punta, nel mese di maggio, a richiamare su di sé l'attenzione mediatica; per farlo, ha studiato assieme all’agenzia Clicking Adv una campagna di comunicazione, che sottolinea come un’auto ibrida Suzuki sia la scelta vincente in questa epoca di grandi trasformazioni.“THINK HYBRID. DRIVE SUZUKI.” è il concept attorno a cui ruota tutta la campagna, che vede una pianificazione radio e web integrarsi in modo strategico con i passaggi televisivi di uno spot di grande effetto. Il commercial sorprende lo spettatore con scene inattese e suggestive, metafore di una società sempre più svincolata da schemi rigidi e animata da forme di pensiero ibrido, con contaminazioni continue tra i mondi del design, dell’arte, della moda e della tecnologia.

Le immagini sono accompagnate da un messaggio molto incisivo con cui la voce narrante si rivolge direttamente al consumatore: “Pensa libero da ogni confine. Pensa di muoverti in modo alternativo. Pensa Hybrid. Guida Suzuki.”.

Pubblicato il 14-05-2018 da Chiara Malaguti

Tags: Suzuki Baleno Ignis Swift Promagazine Hybrid

Categorie: Alimentazione ibrida Brand Suzuki News Veicolo auto

Immagine in evidenza articolo Lamborghini, in arrivo l'elettrico

Lamborghini, in arrivo l'elettrico

Anche Huracan e Urus avranno una versione ibrida (ma non V12), mentre a Sant'Agata pensano a un quarto modello Buone o cattive notizie da Casa Lamborghini? In primo luogo  Lamborghini non tradirà il V12 aspirato Ma in futuro, insieme al motore a combustione, ci...
Immagine in evidenza articolo Ducato, un mondo di qualità e libertà

Ducato, un mondo di qualità e libertà

Ducato nasce nel più grande stabilimento di veicoli commerciali leggeri d'Europa: lo stabilimento Sevel di Atessa, in Val di Sangro. Qui, sin dal 1981, vengono realizzate le basi che, dopo il lavoro di conversione dei costruttori-camper, arrivano sulle strade come veicoli...
Immagine in evidenza articolo Fiat Music partecipa al successo del tour italiano

Fiat Music partecipa al successo del tour italiano "Lorenzo Live 2018”

Si è da poco concluso al Forum di Assago l'emozionante   tour italiano “ Lorenzo Live 2018 ” che ha registrato numeri da record: 70 esibizioni in cinque mesi, 10 città toccate e oltre 600.000 spettatori. Al fianco dell'artista toscano il marchio Fiat...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie