Immagine in evidenza articolo Travels&Cars, 21 - In una città di mare con una DS4

Travels&Cars, 21 - In una città di mare con una DS4

Una Citroen per le vie di Livorno

Livorno, tra tutte le città toscane ritenuta la più moderna, è situata lungo la costa del Mar Ligure ed è uno dei più importanti porti italiani, sia come scalo commerciale che turistico e centro industriale di rilevanza nazionale. La città, notevolmente sviluppatasi dalla seconda metà del XVI sec. per volontà dei Medici prima e dei  Lorena in seguito, fu importante porto franco frequentato da numerosi mercanti stranieri, sede di consolati e compagnie di navigazione.

Ciò contribuì ad affermare, sin dalla fine del Cinquecento, i caratteri di città multietnica e multiculturale per eccellenza, dei quali sopravvivono importanti vestigia, quali chise e cimiteri nazionali, palazzi, ville e opere di pubblica utilità indissolubilmente legate ai nomi delle importanti comunità straniere che frequentarono il porto franco fino alla seconda metà dell'Ottocento.

La città è celebre per ospitare il  Santuario di Montenero intitolato alla Madonna delle Grazie patrona della Toscana, nonché per aver dato i natali a personalità di prestigio come  Amedeo Modigliani, Pietro MAscagni e Giovanni Fattori. 

Livorno, è prima di tutto città di mare, è infatti sede dell' Accademia navale della Marina Militare ma per conoscerne tutte le bellezze e scoprirne alcune particolarità vi consigliamo di girarla in auto, con una Citroen DS4, originale crossover a cinque porte e stile da coupé, con sospensioni solide che assecondano la guida sportiva. Brillante nelle prestazioni ma pure parco e silenzioso, ha una linea ricercata e personale, con la carrozzeria rialzata e le maniglie posteriori nascoste nei montanti, il che accentua “l’effetto coupé” della coda.

 L’abitacolo è realizzato con materiali di qualità e rifinito con cura, e non mancano accessori esclusivi come i sedili anteriori rivestiti in pelle e dotati di massaggio lombare. Su strada si apprezzano le ottime qualità dinamiche, comoda anche in città grazie alla dimensioni compatte per quanto riguarda le prestazioni consigliamo il 2.0 a gasolio, sovralimentato da una turbina a geometria variabile e dotato di intercooler, generoso di coppia a qualsiasi regime e sempre pronto a rispondere all’acceleratore. Inoltre, consuma poco anche in autostrada.
 

Pubblicato il 13-01-2018 da Chiara Malaguti

Tags: Promagazine Citroën DS4 Citroen DS4 Livorno

Categorie: Brand Citroen News Travels&Cars Veicolo auto

Immagine in evidenza articolo Nissan Qashqai con nuovo motore benzina da 1.3 litri

Nissan Qashqai con nuovo motore benzina da 1.3 litri

Nissan Qashqai è ora disponibile con un inedito motore a benzina da 1.3 litri . Si apre così il nuovo capitolo della storia di successo di Qashqai, il crossover più venduto in Europa; una novità destinata ad attrarre nuovi clienti. Si tratta di un motore ad...
Immagine in evidenza articolo Per la prima volta, con Fiat il diesel costa meno del benzina

Per la prima volta, con Fiat il diesel costa meno del benzina

Un mese di ottobre ricco di novità per la pronta consegna Fiat, infatti gli italiani avranno la possibilità di mettersi al volante di una Fiat Tipo 1.3 Multijet da 95 CV a 11.900 euro nella versione a 4 porte, 12.900 euro per la 5 porte e 14.150 euro per la Station Wagon....
Immagine in evidenza articolo In arrivo la nuova Volvo V60 Cross Country

In arrivo la nuova Volvo V60 Cross Country

Volvo ha presentato oggi la nuova versione Cross Country della sua station wagon di medie dimensioni, la V60. La robusta V60 Cross Country è l’ultima arrivata nella gamma di nuovi modelli Volvo che sottolineano la forte trasformazione della Casa automobilistica verificatasi...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie