Immagine in evidenza articolo Travels&Cars, 21 - In una città di mare con una DS4

Travels&Cars, 21 - In una città di mare con una DS4

Una Citroen per le vie di Livorno

Livorno, tra tutte le città toscane ritenuta la più moderna, è situata lungo la costa del Mar Ligure ed è uno dei più importanti porti italiani, sia come scalo commerciale che turistico e centro industriale di rilevanza nazionale. La città, notevolmente sviluppatasi dalla seconda metà del XVI sec. per volontà dei Medici prima e dei  Lorena in seguito, fu importante porto franco frequentato da numerosi mercanti stranieri, sede di consolati e compagnie di navigazione.

Ciò contribuì ad affermare, sin dalla fine del Cinquecento, i caratteri di città multietnica e multiculturale per eccellenza, dei quali sopravvivono importanti vestigia, quali chise e cimiteri nazionali, palazzi, ville e opere di pubblica utilità indissolubilmente legate ai nomi delle importanti comunità straniere che frequentarono il porto franco fino alla seconda metà dell'Ottocento.

La città è celebre per ospitare il  Santuario di Montenero intitolato alla Madonna delle Grazie patrona della Toscana, nonché per aver dato i natali a personalità di prestigio come  Amedeo Modigliani, Pietro MAscagni e Giovanni Fattori. 

Livorno, è prima di tutto città di mare, è infatti sede dell' Accademia navale della Marina Militare ma per conoscerne tutte le bellezze e scoprirne alcune particolarità vi consigliamo di girarla in auto, con una Citroen DS4, originale crossover a cinque porte e stile da coupé, con sospensioni solide che assecondano la guida sportiva. Brillante nelle prestazioni ma pure parco e silenzioso, ha una linea ricercata e personale, con la carrozzeria rialzata e le maniglie posteriori nascoste nei montanti, il che accentua “l’effetto coupé” della coda.

 L’abitacolo è realizzato con materiali di qualità e rifinito con cura, e non mancano accessori esclusivi come i sedili anteriori rivestiti in pelle e dotati di massaggio lombare. Su strada si apprezzano le ottime qualità dinamiche, comoda anche in città grazie alla dimensioni compatte per quanto riguarda le prestazioni consigliamo il 2.0 a gasolio, sovralimentato da una turbina a geometria variabile e dotato di intercooler, generoso di coppia a qualsiasi regime e sempre pronto a rispondere all’acceleratore. Inoltre, consuma poco anche in autostrada.
 

Pubblicato il 13-01-2018 da Chiara Malaguti

Tags: Promagazine Citroën DS4 Citroen DS4 Livorno

Categorie: Brand Citroen News Travels&Cars Veicolo auto

Immagine in evidenza articolo Ordinabile la nuova Opel Insignia GSi

Ordinabile la nuova Opel Insignia GSi

Opel Insignia GSi è stata presentata in anteprima al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte . Chiunque voglia provare questa bomba può finalmente soddisfare i propri desideri, grazie all’apertura degli ordini della dinamica ammiraglia Opel. I prezzi di...
Immagine in evidenza articolo Suzuki è auto ufficiale del Festival di Sanremo 2018

Suzuki è auto ufficiale del Festival di Sanremo 2018

Suzuki è l' Auto Ufficiale del Festival di Sanremo 2018 . La Casa di Hamamatsu ha deciso di legare nuovamente e per il quinto anno consecutivo la sua immagine al Festival della Canzone Italiana , la cui 68a edizione andrà in scena  dal 6 al 10 febbraio  al...
Immagine in evidenza articolo Un prestigioso premio per la nuova Volvo XC60

Un prestigioso premio per la nuova Volvo XC60

La nuova Volvo XC60 , il SUV medio di lusso della Casa svedese, è la vincitrice del premio North American Utility of the Year 2018 , oltre ad essere la seconda vettura a marchio Volvo ad aggiudicarsi l’ambìto riconoscimento, dopo la XC90 nel 2016. La conquista del...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie