Immagine in evidenza articolo SUZUKI è sponsor della Japan Week di Torino

SUZUKI è sponsor della Japan Week di Torino

La Casa di Hamamatsu fa da ponte tra Italia e il Sol levante

La  Japan Week, che si svolge a Torino da oggi fino al 25 ottobre,  ha un programma denso di appuntamenti, che darà ai torinesi e ai visitatori della città l’eccezionale opportunità di entrare in contatto con l’arte e la cultura tradizionale giapponese. La manifestazione si sviluppa in numerosi eventi, con il coinvolgimento di circa 60 gruppi attivi in svariati ambiti, dalla danza alla musica, passando per l’ikebana, l’origami o l’affascinante mondo dei kimono.

La settimana dedicata al Sol Levante prende il via oggi,19 ottobre, in piazza Castello alle ore 16. Dopo la cerimonia di apertura, cui presenzieranno varie autorità torinesi e giapponesi, si entrerà subito nel vivo del programma con spettacoli di calligrafia, danze ed esibizioni di percussionisti e di samurai.

Nella suggestiva cornice di Piazza Castello, Suzuki ribadirà il proprio legame con la manifestazione attraverso l’esposizione di JIMNY, VITARA e IGNIS in un’area riservata posizionata di fronte al Teatro Regio.

Nel prosieguo della  Japan Week, il MAO, Museo di Arte Orientale, ospiterà workshop e dimostrazioni, mentre al Teatro Piccolo Regio Puccini si terranno gli spettacoli e i concerti.

Nella suggestiva cornice della Sala delle Guardie di Palazzo Madama sarà invece inscenata più volte la tradizionale cerimonia del tè. Tra le esibizioni conclusive, in programma la sera del 25 ottobre al Piccolo Regio Puccini, spicca anche un concerto di musicisti giapponesi e torinesi, simbolo dell’unione tra due culture diverse.

Per informazioni dettagliate, orari ed eventuali prenotazioni si può consultare il sito http://www.japanweektorino.it/. 

Suzuki è orgogliosa delle proprie origini ed è quindi fiera di sponsorizzare la  Japan Week. Questa importante manifestazione tocca le corde più profonde della Casa di Hamamatsu, fortemente legata alle tradizioni e alla giapponesità più autentica, anche oggi che occupa l’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con oltre 3 milioni di vetture vendute all’anno.

Lo svolgimento della  Japan Week a Torino rende tutto ancora più speciale: da decenni, di fatto, Suzuki Italia ha stabilito la sua sede a Robassomero, alle porte del capoluogo piemontese.

Il legame tra Suzuki e il territorio piemontese vede anche la sponsorizzazione del torino FC: Suzuki è, infatti, Main Sponsor della squadra di calcio torinese da cinque anni.

Infine, in questo autunno 2018, Suzuki è Technical Sponsor della mostra “Seta: il filo d’oro che unì il Piemonte al Giappone”, in svolgimento al Castello di Racconigi (Cuneo) fino al 20 novembre e che va a riscoprire le antiche origini degli scambi tra le due terre, legate proprio a quel settore tessile in cui Suzuki iniziò la sua attività, nel primo decennio del secolo scorso.

 

Pubblicato il 19-10-2018 da Chiara Malaguti

Tags: Suzuki Promagazine

Categorie: Brand Suzuki Eventi News

Immagine in evidenza articolo FCA: premi e borse di studio intitolate a Sergio Marchionne

FCA: premi e borse di studio intitolate a Sergio Marchionne

Il ricordo di Sergio Marchionne è impresso nella storia di FCA. Dopo più di 14 anni di attività all’interno del Gruppo, l’ex Amministratore Delegato, scomparso lo scorso 25 luglio, ora è celebrato dai “ Premi e Borse di studio Fiat Chrysler...
Immagine in evidenza articolo Un Natale coloratissimo: le idee regalo della Collezione Opel

Un Natale coloratissimo: le idee regalo della Collezione Opel

Siete a corto di idee per i regali di Natale? La collezione Opel corre in vostro aiuto grazie ai suoi bellissimi accessori, dedicati non solo agli amanti delle automobili. Su www.opel-collection.com si trovano infatti anche doni come i taccuini rilegati in pelle, gli occhiali da sole o gli...
Immagine in evidenza articolo Fabio Volo e CITROËN C5 AIRCROSS 71° N Limited Edition

Fabio Volo e CITROËN C5 AIRCROSS 71° N Limited Edition

È nel rigido clima norvegese, precisamente ad Oslo , che Fabio Volo si è messo alla guida della Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition . Durante la prestigiosa tappa della missione artica con meta Capo Nord, lo scrittore e conduttore radio-televisivo, in compagnia...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie