Immagine in evidenza articolo Hyudai per la sicurezza del bebè

Hyudai per la sicurezza del bebè

Nuova tecnologia per "ricordarsi" del bimbo in auto

Purtroppo sempre più spesso, vuoi la stanchezza, vuoi la routine, vuoi lo stress, capita sempre più spesso che una dimenticanza possa trasformarsi in una tragedia. Fanno spavento i diversi casi di bimbi lasciati in macchina, magari sotto il sole, di cui tutti abbiamo letto con apprensione. Tragiche fatalità che hanno portato il Parlamento italiano a discutere dell'obbligo di installare su tutti i seggiolini auto dei sistemi di allarme anti-abbandono, per scongiurare questo tipo di disgrazie.

Una tecnologia di questo tipo verrà adottata, a partire dal 2019, su modelli marchiati Hyundai venduti negli Stati Uniti e (probabilmente) anche in altri mercati. La Casa coreana infatti ha presentato il Rear Occupant Alert system, un sistema pensato proprio per ridurre a zero il rischio di dimenticare i più piccoli sui sedili posteriori dell’auto.

 Il Rear Occupant Alert system di Hyundai monitora i sedili posteriori tramite un sensore a ultrasuoni, rilevando qualsiasi tipo di movimento quando l’auto è spenta e il guidatore esce dall’abitacolo. Nel caso in cui vengano rilevati dei movimenti, l'auto fa tutto quello che può: il clacson emette un suono, le luci lampeggiano e l'app Blue Link (quella Hyundai per gestire l’auto da remoto) manda un alert sullo smartphone, avvisando di aver rilevato movimenti sul divanetto posteriore. Speriamo che questo tipo di tecnologia venga presto adottata dagli altri marchi e vengano così scongiurati pericoli tanto tragici. 

Pubblicato il 05-10-2017 da Chiara Malaguti

Tags: Hyundai Promagazine Sicurezza

Categorie: Brand Hyundai News Veicolo auto

Immagine in evidenza articolo DS 7 CROSSBACK -  Tecnologia e Adas

DS 7 CROSSBACK - Tecnologia e Adas

DS 7 CROSSBACK è un mix unico di tecnologia ed eleganza, e riporta nell’esperienza al volante quel savoir-faire tipicamente parigino che ne contraddistingue il design grazie ai nuovi sistemi di assistenza alla guida, a partire dai DS ACTIVE LED VISION che adattano automaticamente il...
Immagine in evidenza articolo SUZUKI è ancora main sponsor del Torino

SUZUKI è ancora main sponsor del Torino

Per il sesto anno consecutivo Suzuki sponsorizzerà il Torino football Club . Anche nella stagione 2018/2019 la Casa di Hamamatsu sarà, infatti, Main Sponsor della squadra granata, un ruolo che riveste dal lontano 2015, inizialmente come Official Sponsor, poi come Sponsor...
Immagine in evidenza articolo CITROËN C1 si rinnova con C1 ELLE

CITROËN C1 si rinnova con C1 ELLE

City car frizzante e facile da guidare, venduta in oltre un milione di esemplari, Citroën C1 affronta il 2018 con freschezza e ottimismo. Vera protagonista di una mobilità urbana accessibile, confortevole e rilassata, punta su una gamma ancora più ricca e diventa...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie