Immagine in evidenza articolo Pioggia di premi per la Fiat

Pioggia di premi per la Fiat

Il marchio si è aggiudicato cinque trofei in tre importanti concorsi

Un periodo di grandi successi per il marchio Fiat che ha vinto cinque prestigiosi premi nell'ambito della comunicazione. Realizzate in collaborazione con l'agenzia creativa Leo Burnett, le campagne vincitrici sono il frutto dell'approccio sempre innovativo del brand in questo campo. Protagonista l'intera famiglia 500, dall'iconica Fiat 500, al cross over italiano, la 500X, per finire con la 500L, una famiglia unica nel panorama automobilistico internazionale.

A Milano sono stati assegnati i trofei del «GrandPrix Advertising Strategies», il più importante premio in Italia relativo alla marca e alla sua comunicazione.

Al primo posto, nella categoria «Contro un avversario», lo spot «500X Transition» con protagonista il Premio Oscar Adrien Brody a bordo del crossover Fiat. Durante il viaggio l'auto cambia e l'attore si ritrova alla guida di una slitta trainata da huskies, un hoverboard, uno scooter vintage e una carrozza. Sono veicoli che rappresentano le peculiarità di 500X: performance, innovazione, stile, comfort ed eleganza.

Nella categoria «Leader/Evergreen», il primo premio è andato al video «500S Test» che, postato sui social, ha ottenuto lo straordinario risultato di 13 milioni di visualizzazioni spontanee e oltre 500.000 condivisioni in appena una settimana. La campagna si rivolge ai "Bad Boys" per i quali è stata pensata e creata proprio la 500S, la versione speciale dal look aggressivo e dalla forte personalità.

Completa il ricco palmares di Fiat il titolo conquistato ai «Key Award», il concorso dedicato esclusivamente ai film pubblicitari, che ha visto il marchio vincere, nella categoria «Viral», con il progetto «500L Pronto mamma»: qualche giorno prima della festa della mamma, a Milano, un taxi ha offerto ai propri clienti la possibilità di raggiungere le proprie destinazioni gratuitamente, a patto che trascorressero tutto il tragitto al telefono con la propria madre.

Successo della comunicazione Fiat anche agli «NC Awards», il concorso ideato da ADC Group per valorizzare la comunicazione integrata e olistica italiana, che ogni anno annovera tra i suoi giurati i principali esponenti del mondo del marketing e della comunicazione. Ben due le medaglie vinte dal marchio automobilistico: Argento per «500 The Cult Sharing», nella categoria «marketing relazionale», e Bronzo per la campagna «Eroi cercasi» nella categoria «sponsorizzazione». In particolare, in occasione della recente «Milano Design Week» con l'operazione «500 The Cult Sharing» sono state sostituite le famose 500 del servizio di car sharing «Enjoy» con alcuni esemplari dell'antenata del 1957: un modo originale per ricordare la gloriosa icona del design automobilistico internazionale.

Pubblicato il 01-06-2017 da Chiara Malaguti

Tags: fiat Fiat 500

Categorie: Brand Fiat Eventi Veicolo auto News

Immagine in evidenza articolo DS 7 CROSSBACK -  Tecnologia e Adas

DS 7 CROSSBACK - Tecnologia e Adas

DS 7 CROSSBACK è un mix unico di tecnologia ed eleganza, e riporta nell’esperienza al volante quel savoir-faire tipicamente parigino che ne contraddistingue il design grazie ai nuovi sistemi di assistenza alla guida, a partire dai DS ACTIVE LED VISION che adattano automaticamente il...
Immagine in evidenza articolo SUZUKI è ancora main sponsor del Torino

SUZUKI è ancora main sponsor del Torino

Per il sesto anno consecutivo Suzuki sponsorizzerà il Torino football Club . Anche nella stagione 2018/2019 la Casa di Hamamatsu sarà, infatti, Main Sponsor della squadra granata, un ruolo che riveste dal lontano 2015, inizialmente come Official Sponsor, poi come Sponsor...
Immagine in evidenza articolo CITROËN C1 si rinnova con C1 ELLE

CITROËN C1 si rinnova con C1 ELLE

City car frizzante e facile da guidare, venduta in oltre un milione di esemplari, Citroën C1 affronta il 2018 con freschezza e ottimismo. Vera protagonista di una mobilità urbana accessibile, confortevole e rilassata, punta su una gamma ancora più ricca e diventa...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie