Immagine in evidenza articolo Pioggia di premi per la Fiat

Pioggia di premi per la Fiat

Il marchio si è aggiudicato cinque trofei in tre importanti concorsi

Un periodo di grandi successi per il marchio Fiat che ha vinto cinque prestigiosi premi nell'ambito della comunicazione. Realizzate in collaborazione con l'agenzia creativa Leo Burnett, le campagne vincitrici sono il frutto dell'approccio sempre innovativo del brand in questo campo. Protagonista l'intera famiglia 500, dall'iconica Fiat 500, al cross over italiano, la 500X, per finire con la 500L, una famiglia unica nel panorama automobilistico internazionale.

A Milano sono stati assegnati i trofei del «GrandPrix Advertising Strategies», il più importante premio in Italia relativo alla marca e alla sua comunicazione.

Al primo posto, nella categoria «Contro un avversario», lo spot «500X Transition» con protagonista il Premio Oscar Adrien Brody a bordo del crossover Fiat. Durante il viaggio l'auto cambia e l'attore si ritrova alla guida di una slitta trainata da huskies, un hoverboard, uno scooter vintage e una carrozza. Sono veicoli che rappresentano le peculiarità di 500X: performance, innovazione, stile, comfort ed eleganza.

Nella categoria «Leader/Evergreen», il primo premio è andato al video «500S Test» che, postato sui social, ha ottenuto lo straordinario risultato di 13 milioni di visualizzazioni spontanee e oltre 500.000 condivisioni in appena una settimana. La campagna si rivolge ai "Bad Boys" per i quali è stata pensata e creata proprio la 500S, la versione speciale dal look aggressivo e dalla forte personalità.

Completa il ricco palmares di Fiat il titolo conquistato ai «Key Award», il concorso dedicato esclusivamente ai film pubblicitari, che ha visto il marchio vincere, nella categoria «Viral», con il progetto «500L Pronto mamma»: qualche giorno prima della festa della mamma, a Milano, un taxi ha offerto ai propri clienti la possibilità di raggiungere le proprie destinazioni gratuitamente, a patto che trascorressero tutto il tragitto al telefono con la propria madre.

Successo della comunicazione Fiat anche agli «NC Awards», il concorso ideato da ADC Group per valorizzare la comunicazione integrata e olistica italiana, che ogni anno annovera tra i suoi giurati i principali esponenti del mondo del marketing e della comunicazione. Ben due le medaglie vinte dal marchio automobilistico: Argento per «500 The Cult Sharing», nella categoria «marketing relazionale», e Bronzo per la campagna «Eroi cercasi» nella categoria «sponsorizzazione». In particolare, in occasione della recente «Milano Design Week» con l'operazione «500 The Cult Sharing» sono state sostituite le famose 500 del servizio di car sharing «Enjoy» con alcuni esemplari dell'antenata del 1957: un modo originale per ricordare la gloriosa icona del design automobilistico internazionale.

Pubblicato il 01-06-2017 da Chiara Malaguti

Tags: fiat Fiat 500

Categorie: Brand Fiat Eventi Veicolo auto News

Immagine in evidenza articolo Ordinabile la nuova Opel Insignia GSi

Ordinabile la nuova Opel Insignia GSi

Opel Insignia GSi è stata presentata in anteprima al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte . Chiunque voglia provare questa bomba può finalmente soddisfare i propri desideri, grazie all’apertura degli ordini della dinamica ammiraglia Opel. I prezzi di...
Immagine in evidenza articolo Suzuki è auto ufficiale del Festival di Sanremo 2018

Suzuki è auto ufficiale del Festival di Sanremo 2018

Suzuki è l' Auto Ufficiale del Festival di Sanremo 2018 . La Casa di Hamamatsu ha deciso di legare nuovamente e per il quinto anno consecutivo la sua immagine al Festival della Canzone Italiana , la cui 68a edizione andrà in scena  dal 6 al 10 febbraio  al...
Immagine in evidenza articolo Un prestigioso premio per la nuova Volvo XC60

Un prestigioso premio per la nuova Volvo XC60

La nuova Volvo XC60 , il SUV medio di lusso della Casa svedese, è la vincitrice del premio North American Utility of the Year 2018 , oltre ad essere la seconda vettura a marchio Volvo ad aggiudicarsi l’ambìto riconoscimento, dopo la XC90 nel 2016. La conquista del...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie