Immagine in evidenza articolo L’icona di casa Fiat continua a evolvere

L’icona di casa Fiat continua a evolvere

Presentata a Ginevra la nuova Fiat 500 Collezione

Sul prestigioso palcoscenico del Salone Internazionale di Ginevra, riflettori puntati sulla nuova serie speciale Fiat 500 Collezione, ulteriore tributo all'icona di casa Fiat dopo le edizioni limitate con le quali, lo scorso anno, ha festeggiato i suoi primi sessant'anni. La 500 Collezione è inconfondibilmente 500 perché racchiude tutte le caratteristiche di una delle icone italiane più celebri, con il suo stile unico e il design inconfondibile e sempre attuale. Sarà possibile ordinarla dal mese di marzo in tutti gli showroom Fiat.

La Fiat 500 Collezione celebra lo stile e il design senza tempo della 500, la sua proverbiale iconicità e la personalità sempre alla moda. In puro stile 500, viaggia verso la primavera con uno spirito fresco e sofisticato, che emerge dalla cura sartoriale e dagli esclusivi abbinamenti di colori e materiali.
Disponibile sia come berlina sia nella più esclusiva versione cabrio, mostra dettagli di stile frutto di una reinterpretazione moderna dei tratti estetici distintivi dell'antesignana, con cromature specifiche sul paraurti anteriore, sul cofano e sulle calotte degli specchietti anteriori. Di serie i cerchi in lega da 16", mentre a richiesta si può optare per diverse livree: i nuovi bicolore "Primavera", Bianco e Grigio, bicolore "Acquamarina", Bianco e Verde e l'Avorio Taormina, in alternativa al Bianco Gelato e al Blu dipinto di Blu. A siglare infine l'eleganza della vettura il logo "Collezione" in corsivo che spicca cromato sul portellone posteriore e la linea di bellezza grigio/bianco/grigio presente sia sulle vetture bicolore che monocolore.

La stessa sobria ma avvolgente eleganza caratterizza anche l'abitacolo che mostra scelte originali. La plancia riprende il colore esterno, bianco nell'abbinamento con il bicolore "Primavera" e verde nell'abbinamento con il bicolore "Acquamarina". Bicolore anche i sedili, con la seduta grigia a strisce e la sommità avorio, con il logo 500 ricamato, all'altezza delle spalle. Negli interni spicca il logo "Collezione", ricamato sui tappetini. La nuova Fiat 500 Collezione, poi, offre il meglio in termini di connettività e tecnologia: è infatti disponibile a richiesta la radio Uconnect 7'' HD LIVE, che consente l'integrazione ad Apple CarPlayTM e Android AutoTM e, a richiesta, il navigatore integrato con mappe Tom Tom, il dispay 7'' TFT, il più ampio della categoria, e, per gli amanti della musica in auto, il sistema Beats Audio Hi-Fi. Infine, la gamma motori: è possibile scegliere tra propulsori a benzina, a doppia alimentazione benzina+GPL e gasolio, con potenze da 69 a 95 CV, anche con cambio robotizzato Dualogic e paddle shift. La vettura sullo stand è nella versione 1.2 da 69 CV.

Per l'icona di casa Fiat non è una novità presentarsi al pubblico in abiti sempre diversi ed esclusivi, rimanendo sempre fedele a se stessa: è anzi uno dei segreti della sua eterna giovinezza. La sua linea unica ha infatti ispirato la fantasia di artisti e stilisti, che l'hanno interpretata nel senso dell'eleganza, dell'esclusività, della sportività dando vita a memorabili serie speciali e dimostrando che, su una vettura così amata, entusiasmante e sorprendente possono convergere mondi creativi molto diversi tra loro.

 

Pubblicato il 06-03-2018 da Chiara Malaguti

Tags: Fiat Fiat 500 Collezione Fiat 500 Salone di Ginevra 2018 Promagazine

Categorie: Brand Fiat News Veicolo auto

Immagine in evidenza articolo Tutto pronto per il SUZUKI BOLZANO PASSION GALA

Tutto pronto per il SUZUKI BOLZANO PASSION GALA

Suzuki , che dal 2013 è Main Partner della  FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio , ha stabilito negli ultimi anni profondi legami con il mondo degli sport del ghiaccio e in particolare con quello del pattinaggio artistico, sarà Title Sponsor della prima...
Immagine in evidenza articolo La gamma Fiat illuminata dai colori di “Luci d’Artista”

La gamma Fiat illuminata dai colori di “Luci d’Artista”

La gamma Fiat sfila tra le Luci d'Artista, la mostra d'arte contemporanea a cielo aperto che ogni anno, da ottobre a gennaio, illumina le piazze e le strade di Torino , creando un'atmosfera tipicamente natalizia. Le vetture della gamma sono state infatti immortalate nello...
Immagine in evidenza articolo SMAU incontra l’innovazione Opel

SMAU incontra l’innovazione Opel

Era la metà degli anni '60 e il significato della parola 'digitale' non era ancora sviluppato nella sua completezza, eppure da Milano la fiera SMAU iniziava a muovere i suoi primi passi, con la consapevolezza di essere nella giusta direzione per un futuro all'insegna...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie