Immagine in evidenza articolo DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4

L'ibrido ad alte prestazioni di DS

DS Automobiles diventa il primo produttore ad offrire una potente tecnologia ibrida a benzina nel segmento dei SUV compatti premium.

Commercializzato dall'inizio del 2018, DS 7 CROSSBACK ora vede la sua gamma aprirsi a nuovi territori grazie a un modello senza precedenti: DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4. Per la prima volta, un SUV compatto prevede tre motori (1 termico e 2 elettrici) per combinare l'approvvigionamento energetico di benzina ed elettricità, ricaricabili sulla rete.

Sotto il cofano, un motore a benzina da 200 CV (147 kW) è accoppiato con due motori elettrici da 109 hp 
(80 kW) e una trasmissione elettrificata EAT8 a otto velocità. La potenza combinata raggiunge i 300 CV con una coppia di 450 Nm, pienamente apprezzata nella trazione integrale.

In tutte le versioni elettriche , DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 può percorrere 50 chilometri (ciclo WLTP e fino a 60 km nel ciclo NEDC) con una batteria di 13,2 kW / h. Autonomia sufficiente per spostamenti giornalieri in città o in autostrada fino a una velocità di 135 km / h. Quando la batteria è scarica o quando la motricità richiesta lo richiede, il motore subentra.

Al guidatore sono disponibili diverse modalità di guida:"Zero emissioni" è la modalità predefinita. Infatti, ogni avvio viene eseguito in modalità elettrica per favorire il comfort di guida, il funzionamento silenzioso e l'assenza di emissioni di CO 2 e inquinanti; "Sport" sottolinea il potere e il piacere della guida; "Hybrid" ottimizza automaticamente le prestazioni del veicolo e il consumo di carburante. Emissioni medie di CO 2 inferiori a 50 grammi; 4WD" aumenta la trazione e l'aderenza su strade bagnate, sabbiose o innevate.

DS 7 CROSSBACK 4x4 rigenera energia elettrica in decelerazione e frenata grazie alla funzione "BRAKE" per prolungarne l'autonomia.Un'altra funzione, denominata "E-SAVE", consente di riservare energia sufficiente per correre in modalità 100% elettrica negli ultimi 10 o 20 chilometri del viaggio.

La mappatura disponibile sul grande touchscreen DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 mostra al guidatore in tempo reale il perimetro percorribile in modalità elettrica e le stazioni di ricarica.

La batteria 4x7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 viene ricaricata in 2 ore su un terminale a parete 32 A dedicato grazie a un caricabatterie da 6,6 kW o in 8 ore su una spina standard da 8 A.

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 offre identica abitabilità alla versione termica e un volume massimo del bagagliaio, le batterie sono disposte sotto il pavimento.

Lo stile carismatico della DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 è enfatizzato da cerchi specifici da 19 "e dalla nuova tonalità Cristal Pearl. L'attenzione ai dettagli è illustrata dalla goffratura "E" sul cambio, un cenno alla concept car elettrica DS E-TENSE.

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 inaugura la DS RIVOLI Inspiration, colore grigio perla.

Pubblicato il 29-09-2018 da Chiara Malaguti

Tags: Promagazine DS 7 CROSSBACK DS

Categorie: Alimentazione ibrida News Veicolo auto

Immagine in evidenza articolo Tutto pronto per il SUZUKI BOLZANO PASSION GALA

Tutto pronto per il SUZUKI BOLZANO PASSION GALA

Suzuki , che dal 2013 è Main Partner della  FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio , ha stabilito negli ultimi anni profondi legami con il mondo degli sport del ghiaccio e in particolare con quello del pattinaggio artistico, sarà Title Sponsor della prima...
Immagine in evidenza articolo La gamma Fiat illuminata dai colori di “Luci d’Artista”

La gamma Fiat illuminata dai colori di “Luci d’Artista”

La gamma Fiat sfila tra le Luci d'Artista, la mostra d'arte contemporanea a cielo aperto che ogni anno, da ottobre a gennaio, illumina le piazze e le strade di Torino , creando un'atmosfera tipicamente natalizia. Le vetture della gamma sono state infatti immortalate nello...
Immagine in evidenza articolo SMAU incontra l’innovazione Opel

SMAU incontra l’innovazione Opel

Era la metà degli anni '60 e il significato della parola 'digitale' non era ancora sviluppato nella sua completezza, eppure da Milano la fiera SMAU iniziava a muovere i suoi primi passi, con la consapevolezza di essere nella giusta direzione per un futuro all'insegna...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie