Immagine in evidenza articolo DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4

L'ibrido ad alte prestazioni di DS

DS Automobiles diventa il primo produttore ad offrire una potente tecnologia ibrida a benzina nel segmento dei SUV compatti premium.

Commercializzato dall'inizio del 2018, DS 7 CROSSBACK ora vede la sua gamma aprirsi a nuovi territori grazie a un modello senza precedenti: DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4. Per la prima volta, un SUV compatto prevede tre motori (1 termico e 2 elettrici) per combinare l'approvvigionamento energetico di benzina ed elettricità, ricaricabili sulla rete.

Sotto il cofano, un motore a benzina da 200 CV (147 kW) è accoppiato con due motori elettrici da 109 hp 
(80 kW) e una trasmissione elettrificata EAT8 a otto velocità. La potenza combinata raggiunge i 300 CV con una coppia di 450 Nm, pienamente apprezzata nella trazione integrale.

In tutte le versioni elettriche , DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 può percorrere 50 chilometri (ciclo WLTP e fino a 60 km nel ciclo NEDC) con una batteria di 13,2 kW / h. Autonomia sufficiente per spostamenti giornalieri in città o in autostrada fino a una velocità di 135 km / h. Quando la batteria è scarica o quando la motricità richiesta lo richiede, il motore subentra.

Al guidatore sono disponibili diverse modalità di guida:"Zero emissioni" è la modalità predefinita. Infatti, ogni avvio viene eseguito in modalità elettrica per favorire il comfort di guida, il funzionamento silenzioso e l'assenza di emissioni di CO 2 e inquinanti; "Sport" sottolinea il potere e il piacere della guida; "Hybrid" ottimizza automaticamente le prestazioni del veicolo e il consumo di carburante. Emissioni medie di CO 2 inferiori a 50 grammi; 4WD" aumenta la trazione e l'aderenza su strade bagnate, sabbiose o innevate.

DS 7 CROSSBACK 4x4 rigenera energia elettrica in decelerazione e frenata grazie alla funzione "BRAKE" per prolungarne l'autonomia.Un'altra funzione, denominata "E-SAVE", consente di riservare energia sufficiente per correre in modalità 100% elettrica negli ultimi 10 o 20 chilometri del viaggio.

La mappatura disponibile sul grande touchscreen DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 mostra al guidatore in tempo reale il perimetro percorribile in modalità elettrica e le stazioni di ricarica.

La batteria 4x7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 viene ricaricata in 2 ore su un terminale a parete 32 A dedicato grazie a un caricabatterie da 6,6 kW o in 8 ore su una spina standard da 8 A.

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 offre identica abitabilità alla versione termica e un volume massimo del bagagliaio, le batterie sono disposte sotto il pavimento.

Lo stile carismatico della DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 è enfatizzato da cerchi specifici da 19 "e dalla nuova tonalità Cristal Pearl. L'attenzione ai dettagli è illustrata dalla goffratura "E" sul cambio, un cenno alla concept car elettrica DS E-TENSE.

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4x4 inaugura la DS RIVOLI Inspiration, colore grigio perla.

Pubblicato il 29-09-2018 da Chiara Malaguti

Tags: Promagazine DS 7 CROSSBACK DS

Categorie: Alimentazione ibrida News Veicolo auto

Immagine in evidenza articolo L’Abarth 124 spider diventa una star al fianco di Sting e Shaggy

L’Abarth 124 spider diventa una star al fianco di Sting e Shaggy

L' Abarth 124 spider diventa una star al fianco di Sting e Shaggy . Appare infatti in tutto il suo splendore nel videoclip ufficiale del loro nuovo singolo, " Gotta Get Back My Baby " tratto dall'album   44/876 ,  da 17 settimane ai primi posti della...
Immagine in evidenza articolo A novembre scegliere Alfa Romeo B-Tech è più conveniente

A novembre scegliere Alfa Romeo B-Tech è più conveniente

Per tutto il mese di novembre, il marchio Alfa Romeo propone vantaggi straordinari. Il piano finanziario Alfa Free  50/50 TAN 0% consente di mettersi al volante di Alfa Romeo Stelvio B-Tech con 25.000 euro, nessuna rata mensile e la libertà, dopo due anni, di scegliere se tenerlo...
Immagine in evidenza articolo Lo stabilimento di Rivalta al servizio dei mercati globali

Lo stabilimento di Rivalta al servizio dei mercati globali

Lo storico stabilimento Fiat di Rivalta , nei pressi di Torino , è destinato a diventare uno dei centri globali di distribuzione ricambi del brand Mopar al servizio di Europa, Medio Oriente, Africa (EMEA) e altri mercati mondiali.  Sulla scia della rapida espansione...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie