Immagine in evidenza articolo Inizia la seconda fase di BMW ChargeForward

Inizia la seconda fase di BMW ChargeForward

Possibilità di ricarica intelligente per i veicoli elettrici e per i veicoli elettrici ibridi

Nel tentativo di comprendere e ampliare ulteriormente le possibilità di ricarica intelligente per i veicoli elettrici e per i veicoli elettrici ibridi, la BMW dell’America del Nord ha annunciato la seconda fase del suo programma di BMW ChargeForward. La prima fase del programma ha dimostrato la fattibilità del progetto  di ottimizzazione della ricarica intelligente dei veicoli elettrici. BMW ha sviluppato soluzioni innovative che utilizzano il sistema di comunicazione del veicolo, che riducono i costi e che aiutano l'ambiente incentivando i clienti a ridurne l'utilizzo. BMW è stato il primo a mostrare questa tecnologia insieme a PG&E, da luglio 2015 a dicembre 2016. Testata la funzionalità nella prima fase dell'iniziativa BMW ChargeForward, la nuova fase invece esplorerà la possibilità di ottimizzare la ricarica, a casa o in viaggio. L'obiettivo è quello di espandere e testare nuove tecnologie intelligenti per ricaricare i veicoli in modo da generare maggiori benefici alla rete e ai conducenti. BMW immagina un futuro in cui i veicoli elettrici fanno parte di uno stile di vita moderno. Mobilità ed energia sono strumenti fondamentali per supportare l’aumento dell'energia rinnovabile in modi sempre più efficienti.

Pubblicato il 27-11-2016 da Antonela Grieco

Tags: PROmagazine BMW

Categorie: Alimentazione elettrica Alimentazione ibrida Brand BMW News Veicolo auto

Immagine in evidenza articolo DS 7 CROSSBACK -  Tecnologia e Adas

DS 7 CROSSBACK - Tecnologia e Adas

DS 7 CROSSBACK è un mix unico di tecnologia ed eleganza, e riporta nell’esperienza al volante quel savoir-faire tipicamente parigino che ne contraddistingue il design grazie ai nuovi sistemi di assistenza alla guida, a partire dai DS ACTIVE LED VISION che adattano automaticamente il...
Immagine in evidenza articolo SUZUKI è ancora main sponsor del Torino

SUZUKI è ancora main sponsor del Torino

Per il sesto anno consecutivo Suzuki sponsorizzerà il Torino football Club . Anche nella stagione 2018/2019 la Casa di Hamamatsu sarà, infatti, Main Sponsor della squadra granata, un ruolo che riveste dal lontano 2015, inizialmente come Official Sponsor, poi come Sponsor...
Immagine in evidenza articolo CITROËN C1 si rinnova con C1 ELLE

CITROËN C1 si rinnova con C1 ELLE

City car frizzante e facile da guidare, venduta in oltre un milione di esemplari, Citroën C1 affronta il 2018 con freschezza e ottimismo. Vera protagonista di una mobilità urbana accessibile, confortevole e rilassata, punta su una gamma ancora più ricca e diventa...
Copyright 2016 - PROmagazine | condizioni di utilizzo | privay | cookie